Disponibile Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit

Microsoft ha rilasciato il kit con gli strumenti dedicati allo sviluppo di applicazioni per la sua piattaforma Windows Mobile 6.5
di Roberto Colombo pubblicata il 05 Giugno 2009, alle 16:22 nel canale TelefoniaMicrosoftWindows
Dopo l'annuncio fatto al Mobile World Congress il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5 sembra ben instradato per arrivare presto sul mercato. Mentre si moltiplicano i prototipi di smartphone che lo vedono utilizzato e che promettono di essere a breve disponibili, Microsoft ha rilasciato il Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit, insieme di strumenti dedicati a chi vuole sviluppare applicazioni per la futura piattaforma mobile della casa di Redmond.
L'attenzione del pubblico in questi ultimi anni si è molto spostata sul fronte dei servizi e delle applicazioni ed è fondamentale per il successo di una nuova piattaforma software arrivare sul mercato con un ricco catalogo di personalizzazioni a disposizione dell'utente: in questi casi una killer application è davvero in grado di fare la differenza.
Il kit contiene documentazione, librerie, emulatori e strumenti di Visual Studio per lo sviluppo delle applicazioni. Nella pagina di download Microsoft specifica come sia necessario avere installato Windows Mobile 6 SDK per poter utilizzare le Gesture API del nuovo kit. Il nuovo set di API peremte agli sviluppatori di accedere allae funzionalità della nuova struttura dell'interfaccia touch, su cui tanto Microsoft punta, come vi avevamo documentato in occasione dell'annuncio del nuovo sistema operativo mobile.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobella storia
ma aspettiamo il 7 che ha effettivamente molta più carne al fuoco!Sarà tanto lavoro da fare per XDA developer
La rom che sto usando sul Cruise e' fluida e globalmente ne sono soddisfatto. Anche io attendo il 7, ma nel frattempo apprezzo il lavoro di xda dev. (Pure perche' Android proprio non decolla!)
Mi citi per esempio un produttore e un modello sul quale rilasciano "rom aggiornate" che non siano hack in rete, rom non ufficiali, roba pirata e via dicendo?
HTC Diamond 2
HTC Touch Pro 2
I nuovi modelli Acer
Altri modelli in uscita
HTC Touch Pro 2
I nuovi modelli Acer
Altri modelli in uscita
Tutti cellulari usciti adesso. Come fai a dire che verranno aggiornati con delle rom ufficiali?
Hai visto pure qualcosa che faceva parte delle nuove features?
Beh le nuove features sarebbero oltre al nuovo browser, alle funzionalità di office e di live sarebbero quelle relative al menàù finger friendly e alla grafica migliorata.
Non che io non apprezzi tutto questo, anzi, solo che volevo dire che potevano apportare anche altri miglioramenti, che sarebbero stati sicuramente graditi, come ad esempio una tastiera che possa essere usata senza pennino.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".