Display Quad-Curvo e AI Integrata: Motorola presenta Edge 60 Fusion. Prezzi e dettagli

Display Quad-Curvo e AI Integrata: Motorola presenta Edge 60 Fusion. Prezzi e dettagli

Motorola ha lanciato l'Edge 60 Fusion, uno smartphone con design quad-curvo pOLED da 6,67 pollici con certificazione Pantone e resistenza IP69. Integra Moto AI, fotocamera Sony da 50 MP e batteria fino a 5.500 mAh con ricarica rapida. Ecco tutti i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Telefonia
EdgeMotorola
 

Motorola ha lanciato ufficialmente il nuovo Edge 60 Fusion, il primo della serie 60 che finalmente ha svelato a tutti. Parliamo di un dispositivo che combina design di fascia alta, materiali innovativi e funzionalità AI a un prezzo accessibile.

Motorola Edge 60 Fusion: design e specifiche

La scocca posteriore di Edge 60 Fusion è disponibile in finiture ispirate alla tela e in pelle vegana, con tonalità curate da Pantone: AmazoniteSlipstream e Zephyr, mentre la colorazione esclusiva Mykonos Blue sarà disponibile solo in India.

Il design non è solo estetico, ma anche funzionale: lo smartphone è certificato IP68/IP69 per resistere all'acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti e a getti d'acqua ad alta pressione. Inoltre, rispetta gli standard militari MIL-STD-810H, che garantisce resistenza in condizioni estreme.

Il display da 6,67 pollici P-OLED è uno dei punti forti del dispositivo. Il pannello ha una risoluzione Full HD+ (1.220 x 2.712 pixel), una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto HDR10+. La luminosità massima raggiunge la bellezza di 4.500 nit per contenuti HDR, mentre la tecnologia DC dimming riduce lo sfarfallio a livelli di luminosità più bassi.

Il comparto fotografico del Motorola Edge 60 Fusion include una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale Sony Lytia da 50 MP con stabilizzazione ottica (OIS) e una lente ultra-grandangolare da 13 MP che funge anche da macro. Un sensore aggiuntivo 3-in-1 calibra esposizione e colori per foto sempre ottimali. La fotocamera frontale da 32 MP supporta video in 4K. Il comparto fotografico integra anche alcuni strumenti di intelligenza artificiale come ad esempio:

  • Photo Enhancement Engine: ottimizza automaticamente le impostazioni per scatti perfetti.

  • Adaptive Stabilization: regola la stabilizzazione in tempo reale.

  • Action Shot: migliora i dettagli in movimento.

Ma non è tutto, perché Edge 60 Fusion è il primo dispositivo Motorola a integrare Moto AI direttamente dalla confezione. Tra le funzionalità più rilevanti troviamo:

  • Pay Attention: registra, trascrive e riassume audio.

  • Remember This: cattura momenti dal vivo o informazioni sullo schermo.

  • Magic Canvas: genera immagini basate su prompt testuali.

Sotto la scocca del dispositivo seconda del mercato troviamo uno tra i processori MediaTek Dimensity 7300 o 7400, abbinati a configurazioni di memoria RAM da 8 GB o 12 GB e storage interno fino a 512 GB.

Lato autonomia, in Europa il device sarà disponibile con una capacità di 5.200 mAh, mentre altri mercati avranno una versione da 5.500 mAh. Entrambe supportano la ricarica rapida TurboPower a 68W, che promette un'intera giornata di utilizzo con soli 8-9 minuti di carica.

Prezzi e disponibilità

Motorola Edge 60 Fusion sarà disponibile nelle prossime settimane in Europa, America Latina, Asia e Oceania con i seguenti prezzi di lancio: 329 euro per la versione 8 GB/256 GB e 399 euro per quella da 12 GB/256 GB.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yellowstone197703 Aprile 2025, 08:18 #1
Ma non si sta abusando un pò troppo del termine AI ? A me sembra che lo si usa un pò invano

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^