Da LG il primo cellulare con auricolare Bluetooth incorporato

LG Electronics ha presentato un nuovo slide phone dotato di auricolare Bluetooth che scompare nella parte posteriore del telefono
di Fabio Gozzo pubblicata il 16 Giugno 2008, alle 13:53 nel canale TelefoniaLG
Alcuni mesi fa vi avevamo parlato di alcune idee brevettate da Samsung e LG riguardo all'integrazione di auricolari Bluetooth nei telefoni cellulari. LG Electronics si è dimostrata particolarmente interessata a sviluppare questo tipo di soluzioni e di recente ha presentato al pubblico un nuovo slide phone dotato di auricolare Bluetooth incorporato.
Il nuovo ed innovativo LG VX8910, il cui nome d'arte è Decoy, integra nella parte posteriore della scocca del telefono un'auricolare Bluetooth estraibile. Gli ingegneri di LG hanno progettato l'auricolare in modo tale che si ricarichi ogni volta che viene riposto nell'apposito vano, cosi da risultare sempre pronto per qualsiasi evenienza.
Nel corso degli ultimi anni molti produttori si sono dati da fare per realizzare auricolari senza fili sempre più comodi, eleganti e compatti al fine di consentire agli utenti di poter telefonare in assoluta libertà. Tale tipo di dispositivi ricopre oggigiorno una grande importanza, soprattutto per coloro che vivono in mobilità e viaggiano spesso in auto, o per chi è solito utilizzare il proprio telefonino come postazione multimediale per la riproduzione di contenuti audio e video.
L'auricolare incorporato nel nuovo telefono di LG presenta però una marcia in più rispetto alle altre soluzioni disponibili attualmente sul mercato: spesso e volentieri capita infatti di dimenticare a casa il proprio auricolare, vanificando tutti i vantaggi che una soluzione di questo tipo comporta; tale possibilità risulta invece molto più remota con il nuovo Decoy, poiché l'auricolare costituisce una parte integrante del telefono spesso.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si sa ancora molto poco: il nuovo LG VX8910 sarà dotato di una fotocamera da 2 megapixel e sara in grado di riprodurre contenuti multimediali, grazie anche alla possibilità di espandere la memoria interna utilizzando schede di memoria Secure Digital aggiuntive. Purtroppo non è ancora noto se il telefono supporterà le reti 3G o se offrirà un modulo per la connettività Wi-Fi.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL
Byezzzzzzzzzzzzzzz
cmq la notizia mi fa piacere, ci stavo pensando proprio pochi giorni fa (all'ennesima volta che mi dimenticavo l'auricolare bluetooth a casa) come mai non avessero ancora pensato ad una soluzione simile...mi hanno subito accontentato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".