Con ReachMe di Libon sei sempre raggiungibile, anche senza segnale GSM

Nel corso della giornata di ieri Libon ha annunciato in anteprima mondiale l'attivazione di un servizio che permette agli utenti di essere raggiungibili da tutti sul proprio numero di telefono anche in caso di mancata ricezione del segnale
di Davide Fasola pubblicata il 23 Aprile 2015, alle 16:01 nel canale Telefonialibon
Si chiama Libon ed ha compiuto una notevole evoluzione nel corso degli ultimi anni, fino alla funzione ReachMe aggiunta con l'ultima revisione del software e di cui ieri abbiamo ricevuto una dimostrazione. Ma di cosa stiamo parlando per la precisione? Niente di più semplice. Libon è un'applicazione per smartphone Android e iOS che ti permette di effettuare o ricevere chiamate tramite la rete dati del cellulare o tramite WiFi.
Ma come funziona Libon? Anzitutto occorre essere connessi ad una rete dati o ad un WiFi, che sia quella di un bar o dell'hotel in cui stiamo alloggiando per le vacanze poco importa, ciò che conta è essere a portata di hotspot. A questo punto, una volta installata l'app e importati i contatti basterà selezionare il contatto desiderato e far partire la chiamata.
Cosa differenzia quindi Libon da una qualsiasi altra app che permette di effettuare chiamate utilizzanto una rete WiFi come Viber, Tango e da non molto anche Whatsapp? La differenza fondamentale è una, ma è sicuramente molto importante. Per effettuare chiamate utilizzando Libon non è infatti necessario che chi ci sta chiamando o il ricevente della nostra chiamata abbiano l'app installata. Inoltre, in caso di chiamate effettuate all'estero non sarà addebitato nessun costo sul nostro conto telefonico o sulla nostra ricaricabile perché utilizzeremo i minuti di chiamate acquistati su Libon (solo in caso di utilizzo della rete telefonica, Libon è gratuito sotto WiFi). I minuti Libon hanno inoltre un costo irrisorio rispetto a quanto offerto dalle tariffe di roaming dei nostri operatori. Basti pensare che 10 minuti di chiamate Libon costano solo 99 centesimi di euro e si possono acquistare pacchetti fino a 400 minuti a 11,99 euro.
Arriviamo quindi alla funzione ReachMe, aggiunta da Libon con l'ultima versione dell'app e disponibile al momento solo per i dispositivi Android. La funzione ReachMe permette agli utenti Libon di essere sempre raggiungibili, ovunque si trovino, anche senza rete GSM. L'importante è ovviamente essere connessi a una rete WiFi. In questo caso chiunque voglia contattarci può farlo, anche senza avere Libon installato sul proprio smartphone, semplicemente componendo il nostro numero di telefono. Il nostro smartphone riceverà comunque la chiamata "tradizionale" trasformandola in una chiamata Libon (deviando a tutti gli effetti la chiamata). In questo modo saremo comunque in grado di rispondere e parlare con il nostro interlocutore.
Attualmente la funzione ReachMe è una anteprima mondiale esclusivamente italiana. Come già detto funziona solo su dispositivi Android ed è disponibile in forma gratuita all'interno dell'app a partire da oggi. Successivamente è prevista la sottoscrizione di un piccolo abbonamento a pagamento per usufruire di questa opzione.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe prende piede forse potrebbe far levare i costi di ricezione in roaming, anche se la vedo dura
e poi presentano un banalissimo servizio voip con tariffe nemmeno competitive
Esiste giâ Skype in versione a pagamento che é utilizzabile come ReachMe, che potrebbe essere conveniente per risparmiare se si telefona a determinati paesi esteri, ma esistono già altre possibilità per questo, ad esempio qui dove vivo io vendono delle carte prepagate con un codice da digitare prima della chiamata e con questo sistema telefonare verso tutto il mondo e specialmente verso Asia, Africa e Sudamerica costa anche meno di come telefonare ad un numero interno nazionale, e poi sono in vendita pure delle SIM prepaid che sono anch`esse estremamente convenienti per telefonare all`estero.
Nel mio abbonamento mobile sono già incluse una quantità di telefonate e messaggi e quantità dati che posso usare in tutti i paesi UE, Canada e USA senza costi aggiuntivi.
linea voip con trasferimento di chiamata sul tuo numero.
In pratica nulla che chiunque non possa già fare, io ho un account voip messagenet gratuito in ricezione configurato sul mio telefono android senza bisogno di nessuna app.Quindi è come se avessi un dualsim, se vuoi ti imposti il trasferimento di chiamata dalla tua sim verso il numero voip, così se sei fuori campo gsm la chiamata viene rediretta sulla linea voip.
Ma attenzione, con molte sim i trasferimenti di chiamata equivalgono ad una chiamata fatta da voi, quindi si pagano i minuti di chiamata trasferita.
P.S. Installando una applicazione su pc potrete anche rispondere o fare telefonate tramite la stessa linea voip.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".