Cat S60, arriva in Italia il primo smartphone al mondo con cam termica

Cat S60 è finalmente disponibile in Italia. Nella pagina trovate caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità del dispositivo
di Nino Grasso pubblicata il 11 Luglio 2016, alle 14:42 nel canale TelefoniaCAT
Cat S60 è stato annunciato lo scorso mese di febbraio e mostrato al Mobile world Congress circa un mese più tardi. Fa parte del catalogo di smartphone rugged del produttore Caterpillar, il quale ha fatto capolino nel mercato con dispositivi dedicati al mondo del lavoro, capaci di resistere a condizioni ambientali ostili e alle vessazioni più dure. Cat S60 è adesso disponibile alla vendita anche nel mercato italiano, ad un prezzo consigliato al pubblico di 649 euro.
S60 è la soluzione al top della gamma di Caterpillar, nonché il primo smartphone al mondo dotato di fotocamera termica completamente impermeabile. Grazie alla caratteristica la società permette di sfruttare lo smartphone all'interno di una serie di utilizzi del tutto nuovi, come all'interno di squadre di soccorso in scenari impervi, di indagini di polizia, nell'edilizia o nella termoidraulica: il modulo della micro-termocamera è il Lepton di FLIR (640x480 VGA) e consente di visualizzare il calore invisibile ad occhio nudo evidenziando le temperature a contrasto. Si può accedere allo stesso sullo smartphone attraverso l'app MyFLIR, progettata specificamente per lo scopo.
Cat S60 può inoltre resistere ad immersioni di un'ora fino a 5 metri di profondità permettendo di utilizzare i tasti fisici integrati e le funzionalità offerte dalla termocamera. Inoltre grazie al telaio rinforzato lo smartphone risponde efficacemente alle sollecitazioni esterne e può cadere da altezze fino a 1,8 metri senza riportare danni materiali e nel funzionamento. Il dispositivo si completa con un display da 4,7 pollici HD multi-touch ad alta luminosità protetto da uno strato di Gorilla Glass 4, SoC Snapdragon 617 octa-core con 3GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività 4G LTE e una batteria da 3.800mAh.
Caratteristiche tecniche di Cat S60, così come rilasciate dal produttore:
- Certificazione militare MIL-Spec 810G
- Tecnologia di imaging termico MSX esclusiva di FLIR
- Lo smartphone più impermeabile al mondo (fino a 5 metri per 1 ora)
- Struttura pressofusa rinforzata
- A prova di caduta fino a 1,8 metri
- Display super luminoso Corning Gorilla Glass 4
- Multi-touch capacitivo HD da 4.7" con supporto automatico per dita bagnate e guanti
- Processore Qualcomm MSM8952-3 (4 x 1.5GHz + 4 x 1.2GHz)
- Fotocamera principale da 13 MP con doppio flash, anche sott’acqua
- Fotocamera frontale da 5MP
- Batteria a lunga durata da 3800 mAh
- Android Marshmallow
- Pulsante SOS di emergenza
- 3 GB di RAM
- 32 GB ROM Flash (espandibile con microSD fino a 128 GB)
Ha commentato così Peter Stephen, CEO di Bullit Group che è il licenziatario globale dei dispositivi mobile di Caterpillar: "Fino al lancio del prodotto nel mese di febbraio, il nostro team ha lavorato molto, raccogliendo feedback e creando test case da proporre a diversi target di utenti. Dagli idraulici agli allevatori di cavalli; dagli architetti ai responsabili di cantiere; dai vigili del fuoco alle guardie forestali, il feedback sull'S60 è stato eccellente. Abbiamo coinvolto anche la comunità degli sviluppatori, sponsorizzando un hackathon per integrare funzionalità di imaging in tutta una serie di app rilevanti".
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose cala di prezzo potrei farci un pensierino
Ma non è certamente richiesta in un prodotto come questo !
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Un sensore termico vga credo costi quanto 10 di quei telefoni
Un sensore termico vga credo costi quanto 10 di quei telefoni
Già, senz'altro verrà interpolata alla VGA, ma non è di certo 640x480.
Comunque io valuto di prenderlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".