Blackview BV5500: lo smartphone rugged più alla moda di sempre

In qualità di produttore di smartphone rugged in più rapida crescita nel mondo, Blackview ha una storia piuttosto importante e robusta proprio come la maggior parte dei suoi smartphone appartenenti alla serie di punta "BV". L'ultimo solo in ordine cronologico è il BV5500. Un telefono che cercherà di conquistare i cuori degli utenti con un design elegante, con una trama superficiale mai vista su di un device Blackview. Una ventata d'aria fresca in un affollato mercato degli smartphone e un ottimo punto di ingresso se si vuole un device rugged ossia pronto a qualsiasi urto.
La differenza inizia nel design. Il BV5500 si differenzia per la presenza di una cover posteriore simile a quella del Black Shark di Xiaomi. Presente una struttura ergonomica più sottile per rendere la presa più confortevole mentre si riduce rispetto a dispositivi simili.
Il BV5500 possiede poi uno schermo da 5,5 pollici con form factor 18:9 ed è rivestito con un pannello in Corning Gorilla 3. Il suo design complessivo è molto ergonomico ma molto alla moda. Ecco che il device sarà amato da giovani uomini ma anche da donne, oltre a operai che solitamente svolgono attività in esterna. I bordi smussati del telaio in alluminio curvato rendono il dispositivo piacevole da tenere in mano.
Le specifiche tecniche del Blackview BV5500 passano attraverso la certificazione IP68, IP69K e MIL-STD-810G. Doppia fotocamera al posteriore Sony da 13MPx, batteria BAK 4400 mAh e sistema Android 8.1. L'azienda sottolinea come il Blackview BV5500 sarà lo smartphone rugged più economico al mondo, ma non lo saprai mai, a causa della raffinata attenzione ai dettagli del design.
Come sempre, Blackview tende ad offrire una varietà di prodotti per soddisfare le esigenze di persone diverse. Il loro sito ufficiale è questo e ricordiamo che al momento il BV5500 non è stato ufficialmente rilasciato ma sicuramente nei prossimi giorni o settimane ne sapremo ancora.