BlackBerry KEY2 Red Edition: la variante rossa arriva al MWC

BlackBerry KEY2 Red Edition: la variante rossa arriva al MWC

BlackBerry KEY2 Red Edition è una versione con colorazione particolare che è stata presentata al MWC 2019. Non ci sono novità particolari rispetto alla versione con colorazione standard. Ecco le informazioni.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
AndroidTCLBlackBerry
 

Durante il MWC 2019 non ci sono state novità eclatanti da parte di BlackBerry. TCL e il produttore canadese hanno comunque voluto svelare il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition, una versione con colorazione rossa del KEY2. Ecco cosa c'è da sapere.

BlackBerry KEY2 Red Edition ovviamente è caratterizzato dall'unione di schermo touch e tastiera fisica in grado così di assicurare una scrittura intuitiva e rapida per chi non sopporta digitare su uno schermo.

blackberry key2 red edition

Nella zona esteriore, il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition ha uno chassis in alluminio 7000 che è stato anodizzato di colore rosso acceso. I tasti invece sono a contrasto e di colore nero così come la zona posteriore con una texture in rilievo.

All'interno del BlackBerry KEY2 Red Edition troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage (espandibile con microSD fino a 256 GB). Lo schermo anteriore ha una dimensione di 4,5" con risoluzione di 1620 x 1080 pixel ed è realizzato con pannello IPS e protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

BlackBerry

Nella zona posteriore troviamo due fotocamere da 12 MPixel con flash LED dual-tone, capacità di registrare in 4K a 30 fps. Una delle due fotocamera ha un'apertura di f/1.8 mentre la seconda è grandangolare da f/2.6 e non manca la messa a fuoco con PDAF. La fotocamera anteriore è invece da 8 MPixel con FF.

La batteria integrata nel BlackBerry KEY2 Red Edition è da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. La connettività comprende Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 5.0, 4G LTE, 3G, 2G, GPS/GLONASS/AGPS, NFC, radio FM, jack audio e USB Type-C.

Le dimensioni dello smartphone sono pari a 151,4 x 71,8 x 8,5 mm mentre dal punto di vista software troviamo Android 8.1 Oreo con integrate alcune applicazioni. Per esempio Hub+ con la nuova action bar nella parte inferiore che ne migliora l'usabilità e a essere aggiornate saranno anche le app Hub e Calendar.

BlackBerry KEY2 Red Edition sarà disponibile in diversi mercati e in Europa avrà un prezzo di 779 euro (e che includerà degli auricolari BlackBerry di colore rosso).

[HWUVIDEO="2703"]Blackberry Key 2 Red Edition al MWC 2019[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^