Ben 4 nuovi smartphone con schermo flessibile nel 2021 di Samsung

Ben 4 nuovi smartphone con schermo flessibile nel 2021 di Samsung

L'azienda coreana è sempre più focalizzata sui propri modelli di smartphone dotati di schermo flessibile: la gamma si espanderà nel corso della seconda metà dell'anno, ottimisticamente anche con modelli più accessibili per costo

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
NoteGalaxySamsungFlipFold
 

Samsung è tra i produttori che ha maggiormente creduto e investito negli smartphone dotati di schermo flessibile, presentandone diversi modelli nel corso degli ultimi 2 anni. Per il 2021 i piani sembrano essere ancora più ambiziosi per questa tipologia di prodotti, stando alle anticipazioni fornite dal sito coreano etnews.

Samsung avrebbe infatti in previsione di rendere disponibili, nel corso del 2021, ben 4 differenti modelli di smartphone con schermo flessibile, espandendo la propria gamma sia con aggiornamenti degli smartphone foldable già in commercio sia con nuovi modelli. Questi smartphone rientreranno all'interno delle famiglie Z Fold e Z Flip, ciascuna dotata di 2 differenti modelli.

ZFold2_720.jpg

Non li vedremo in ogni caso nel corso dei primi mesi del 2021, in quanto il debutto è previsto solo dalla seconda metà dell'anno: Samsung del resto è solita usare il mese di agosto per annunciare nuovi smartphone, cosa che ha fatto con i più recenti smartphone flessibili in commercio.

Verrà quindi mantenuta la gamma, con Galaxy Z Fold 3 che prenderà il posto al momento occupato da Galaxy Z Fold 2 e dinamica simile che avverrà per Galaxy Z Flip 2 per Galaxy Z Flip. Tutti questi prodotti avranno supporto alla tecnologia 5G. L'azienda dovrebbe presentare varianti più economiche di questi prodotti, presumibilmente identificati con la sigla Lite nel nome, così da espandere verso il basso l'offerta e rendere maggiormente accessibili questi prodotti che sino ad ora vantano listini di mercato molto impegnativi.

z-flip_720.jpg

Abbiamo già segnalato come Samsung sembra intenzionata, secondo varie indiscrezioni, a non proporre più nuovi modelli della famiglia Galaxy Note. Per questo motivo Galaxy S21 Ultra, lo smartphone top di gamma di prossima generazione di questa famiglia, dovrebbe implementare supporto al pennino S-Pen. Dovremmo ritrovare questa caratteristica anche in Galaxy Z Fold 3, a confermare la direzione che porterebbe a sostituire la gamma Note anche con i prodotti foldable.

L'espansione della gamma di prodotti con schermo flessibile non dovrebbe però implicare il rilascio di modelli basati su form factor differenti rispetto a quelli attualmente in commercio. Samsung quindi continuerà a restare fedele ai design sino ad oggi mostrati con le famiglie Fold e Flip: sarà quindi il 2022 l'anno di uno smartphone con schermo non flessibile ma arrotolabile?

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]15 Dicembre 2020, 10:17 #1
.... samsung ho un idea....
.......se fai solo i flessibili, ne venderai di più,
ma mi raccomando fa solo quelli.
giuvahhh16 Dicembre 2020, 15:53 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
.... samsung ho un idea....
.......se fai solo i flessibili, ne venderai di più,
ma mi raccomando fa solo quelli.



dovrebbe anche aggiornare gli aspirapolvere robot che ormai sono rimasti indietro. anche i cinesoni ormai hanno il lidar e la app sul cell.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^