Basta screenshot, da oggi puoi condividere i tweet nelle stories di Instagram

A partire da oggi gli utenti di Twitter potranno condividere i tweet direttamente nelle stories di Instagram. Per il momento la nuova feature include solo i dispositivi iOS
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 23 Giugno 2021, alle 10:20 nel canale TelefoniaTwitterInstagram
Twitter ha finalmente inserito una nuova e attesa funzione, dopo una fase di test iniziata a fine 2020. A partire da oggi gli utenti Apple potranno condividere i loro tweet, o di altri, direttamente nelle stories di Instagram.
Precedentemente, il processo per compiere questa azione era piuttosto macchinoso e poco utilizzato. Nel dettaglio, l'utente doveva catturare uno screenshot del tweet e dopo averlo tagliato e sistemato veniva messo nelle Instagram stories e poi pubblicato.
pls stop posting screenshots of Tweets on IG Stories. you can now share Tweets directly on iOS.
— Twitter (@Twitter) June 22, 2021
-management pic.twitter.com/wpjnElsRTK
Adesso la musica è cambiata e il procedimento è più immediato. Cliccando sull'icona della condivisione situata sotto il tweet, tra le varie opzioni comparirà anche quella delle stories di Instagram. Inoltre, l'immagine verrà automaticamente ritagliata e smussata dall'app.
La funzione però può e deve essere migliorata per due motivi:
- I tweet non sono interattivi
- Non funziona su Android (per il momento).
Una volta condiviso il tweet su Instagram, e dopo aver cliccatoci sopra questo, non ci riporta su Twitter ma rimane li, statico. La questione è legata ai rapporti tra i due social network non del tutto rosei, ma che col tempo potranno migliorare.
Intanto quello di oggi è già un grande passo avanti, nell'attesa di una maggior collaborazione e dell'implementazione anche per il sistema operativo Android e non solo per gli utenti iOS.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info.... solo per rendere più facile....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".