Attenzione ai ciondoli e alle collane anti-5G, possono essere radioattivi

Attenzione ai ciondoli e alle collane anti-5G, possono essere radioattivi

L'Autorità per la sicurezza nucleare e la protezione dalle radiazioni dei Paesi Bassi avverte di non farsi abbindolare da ciondoli, collane e altri dispositivi che dovrebbero proteggere dalle onde della tecnologia 5G: alcuni dispositivi analizzati emettono infatti radiazioni pericolose sul lungo termine.

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Telefonia
5G
 

Sulla connettività 5G si è sentito dire di tutto e sono in molti a ritenere che non solo sia dannosa per la salute, ma anche che insieme ai vaccini faccia parte di un piano per soggiogare le menti e/o sterminarci tutti - e non per forza in questo ordine.

Nonostante le rassicurazioni delle principali autorità sanitarie (come l'ISS), molte persone hanno deciso di cautelarsi in qualche modo e, a fronte di un'esigenza (vera o falsa che sia), sono nate soluzioni per proteggersi dalla "potenziale minaccia". Tra queste rientrano i "ciondoli quantici", "collane e bracciali a ioni negativi" e mascherine che dovrebbero proteggere la quiete del nostro sonno dalle onde negative in grado di alterare la nostra "energia interiore".

Purtroppo, come segnala la Authority for Nuclear Safety and Radiation Protection (ANVS) dei Paesi Bassi, dietro a questi oggetti spesso non si nasconde solo una possibile truffa, ma anche un pericolo sanitario. Uno studio commissionato dall'ANVS e condotto dall'Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l'ambiente (RIVM) ha rivelato che questi prodotti potrebbero emettere radiazioni ionizzanti. A questo indirizzo sono elencati i prodotti oggetti dello studio - risultano in particolare due i marchi coinvolti, Energy Armor e Magnetix.

"Il livello di radiazioni misurato è basso e anche il rischio di problemi di salute è basso. Tuttavia, non si può escludere del tutto che l'uso continuo di questi prodotti per un periodo prolungato possa rivelarsi dannoso per la salute a lungo termine", scrive l'ANVS consigliando di smettere di indossare tali prodotti, riporli al sicuro - nella loro confezione o in un sacchetto chiuso o sigillato e poi in un armadio chiuso - e attendere informazioni su come restituirli. Non vanno infatti gettati nella spazzatura, devono essere gestiti da un'azienda con l'esperienza necessaria per trattare tali sostanze.

L'ANVS ha informato tutti i fornitori noti di questi prodotti nei Paesi Bassi che la loro vendita è vietata e che devono interromperne immediatamente il commercio. I dispositivi anti 5G, tra i 10 analizzati, contengono "materiali radioattivi e quindi emettono continuamente radiazioni ionizzanti, esponendo così chi li indossa".

L'esposizione alle radiazioni ionizzanti può causare effetti negativi sulla salute, in quanto danneggiano i tessuti e il DNA, causando, ad esempio, l'arrossamento della pelle. Nella categoria, malgrado il termine "ioni negativi" induca a pensarlo, non rientrano i purificatori d'aria ionici poiché non contengono materiali radioattivi.

Leggi anche: Una chiavetta USB che blocca il segnale 5G: è ovvio, non funziona

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn20 Dicembre 2021, 14:14 #1


Ma perchè...ma perchè, esiste certa gente ???

Una folla medioevale inferocita con le torce accese avrebbe avuto più discernimento...
emanuele8320 Dicembre 2021, 14:23 #2
Purtroppo, come segnala la Authority for Nuclear Safety and Radiation Protection (ANVS) dei Paesi Bassi, dietro a questi oggetti spesso non si nasconde solo una [SIZE="7"][COLOR="Red"]possibile[/COLOR][/SIZE] truffa...


Perché possibile? Sono una truffa, punto.
nickmot20 Dicembre 2021, 14:31 #3
Ottimo!
Come esporsi a radiazioni ionizzanti, quindi realmente pericolose, contro radiazioni non ionizzanti pericolose solo nell'immaginazione di qualcuno (o a potenze da forno a microonde).

La domanda però mi resta, ma chi vende quei cosi, perché mai ha fatto questo invece di vendere la solita paccottiglia innocua?
demon7720 Dicembre 2021, 14:49 #4
Cosa c'è di più bello di lucrare sull'idiozia dei deficienti?
Pino9020 Dicembre 2021, 14:50 #5
Originariamente inviato da: nickmot
La domanda però mi resta, ma chi vende quei cosi, perché mai ha fatto questo invece di vendere la solita paccottiglia innocua?


Per vendere poi il modello 2.0 che ha come pro quello di non essere radioattivo come il precedente, no?
demon7720 Dicembre 2021, 14:56 #6
Originariamente inviato da: nickmot
La domanda però mi resta, ma chi vende quei cosi, perché mai ha fatto questo invece di vendere la solita paccottiglia innocua?


Perchè se i ciondoli li fa uno furbo che vuole fare soldi sulle spalle degli idioti allora fa inutile paccottiglia da due cent e la vende a cento euro ai boccaloni.

Probabilmente questa volta abbiamo tra le mani un coglione che a sta cazzata ci crede pure lui e ha fatto chissà che procedura per craeare questi magici amuleti..
randorama20 Dicembre 2021, 15:00 #7
visto che il 5g attacca i genitali, spero ci sia anche il device per i gioielli di famiglia.
sia mai che le radiazioni rendano sterili...
biometallo20 Dicembre 2021, 15:01 #8
Originariamente inviato da: nickmot
La domanda però mi resta, ma chi vende quei cosi, perché mai ha fatto questo invece di vendere la solita paccottiglia innocua?


Ipotesi numero uno: i potery forty hanno scoperto che funziona davvero contro il cinqué gì e disattiva pure il biochip vaccinale, e queste sono tutte calunnie

Ipotesi numero due: è stato creato dai poteri forti così si elimina qualche pericoloso eversivo e si inquina il mercato scoraggiando e dividendo la resistenza...



Originariamente inviato da: emanuele83
Perché possibile? Sono una truffa, punto.
ci stavo pensando anch'io, forse è mero paraculismo, usando il condizionale ci si para comunque il sedere da ogni possibile, per quanto improbabile, azione legale.
Unax20 Dicembre 2021, 15:18 #9
strano che a Napoli non si vendano già cornetti anti 5G
Bazzilla20 Dicembre 2021, 15:21 #10
Beh, chi compra questi ciondoli probabilmente mette in dubbio la scienza ufficiale, per cui non crederà nemmeno al fatto che siano radioattivi.

Quindi, che dire?
Lasciamo che la selezione naturale faccia il suo corso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^