Asus, il nuovo Zenfone 3 avrà il sensore di impronte digitali

Secondo alcune informazioni ricevute dalle aziende che producono i componenti per gli smartphone della serie Zenfone di Asus, il nuovo top di gamma del produttore taiwanese potrebbe integrare un sensore biometrico
di Davide Fasola pubblicata il 21 Dicembre 2015, alle 15:03 nel canale TelefoniaASUS
Secondo un nuovo report pubblicato nel corso di queste ultime ore dalla divisione taiwanese della pubblicazione Digitimes, il prossimo top di gamma Asus per quanto riguarda la telefonia mobile e in particolare il portfolio smartphone, sarà caratterizzato dalla presenza di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.
La notizia sarebbe stata riportata basandosi su alcune informazioni ricevute privatamente da un produttore di componenti sito proprio in Taiwan. Si tratterà di un sensore biometrico sviluppato da due compagnie asiatiche. Per la precisione Elan Microeletronics, con sede anch'essa a Taiwan e Goodfix, sita invece in Cina.
Il nuovo smartphone dovrebbe essere annunciato il prossimo anno nel corso del bimestre maggio-giugno e probabilmente manterrà comunque un prezzo competitivo. Questo anche grazie alla riduzione dei costi dei componenti, sensore biometrico compreso.
La continua crescita della richiesta di questa tipologia di chip ha infatti provocato l'aumento delle realtà addette alla realizzazione di questi componenti. L'aumento della concorrenza ha così costretto tutti ad abbassare i prezzi della tecnologia, e i sensori dovrebbero arrivare a costare addirittura meno di 5 dollari al pezzo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosensore penso fosse scontato (come per altri come moto g)
@djmatrix619 secondo me una versione a 5 pollici la mantengono/rimettono
Io so che lo Zenfone 2 é anche 5.5pollici, ed é di quella versione che parlo. Ma speriamo sia come dici tu, ma sappi che l'andazzo (specialmente di ASUS, che dall'idea di fare terminali 4, 5 e 6 pollici si é buttata a capofitto sulle padelle con il secondo modello) non é assolutamente quello.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".