Asus annuncia i dispositivi che riceveranno Android 6.0 Marshmallow

La società taiwanese ha annunciato la lista di dispositivi che riceverà il più recente aggiornamento di Android, ovvero la versione 6.0 Marshmallow
di Nino Grasso pubblicata il 17 Novembre 2015, alle 12:31 nel canale TelefoniaASUSZenfone
Asus ha annunciato quali saranno i dispositivi della propria line-up che riceveranno l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, al momento in cui scriviamo l'ultima versione di Android disponibile in circolazione. Rispetto a Lollipop Android 6.0 porta fra le novità Doze, una modalità di risparmio energetico per le app in background; Now on Tap, per ottenere rapidamente informazioni sugli elementi nella schermata; e un nuovo sistema di permessi per proteggere la privacy dell'utente.
Asus ZenFone 2 (ZE551ML) riceverà Marshmallow
Di seguito riportiamo la lista dei dispositivi Asus che verranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.
- PadFone S (PF500KL)
- ZenFone Selfie (ZD551KL)
- ZenFone 2 (ZE550ML, ZE551ML)
- ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML)
- ZenFone 2 Laser (ZE500KG, ZE500KL, ZE550KL, ZE600KL, ZE601KL)
Non sappiamo ancora se la compagnia taiwanese abbia pianificato l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow in futuro anche per altri dispositivi, anche se al momento pare che gli unici a riceverlo saranno i modelli menzionati nella lista. Fra questi bisogna prestare attenzione soprattutto al codice tra parentesi, visto che non tutti gli smartphone delle varie famiglie saranno aggiornati all'ultima versione del sistema operativo.
La società non ha rivelato ancora le tempistiche in cui gli update arriveranno sui vari dispositivi, quindi al momento ci sembra probabile che i primi roll-out saranno lanciati non prima della fine dell'anno.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProtestate ed intentate azioni legali con le varie Associazioni.
Protestate ed intentate azioni legali con le varie Associazioni.
ma anche senza intentare azioni legali, basta seguire questa pratica: non comprare telefoni di marchi che non aggiornano per almeno 5 anni. facile.
PS: Tu che telefono hai?
Quindi rimani senza telefono?
non vedo il problema, tanto finita la garanzia puoi mettere la rom che vuoi
ah boh dovresti chiederlo all'altro utente... non ero io a lamentarmi dei "non aggiornamenti per almeno 5 anni"
non vedo il problema, tanto finita la garanzia puoi mettere la rom che vuoi
Questo discorso lo puoi fare con lo smanettone da forum, non certo con l'altro 90% che spende dei soldi e desidera supporto e qualità al pari dei soldi spesi.
In questo, Apple è avanti anni luce e non mi stupisce affatto che ogni anno vende sempre e non cala di un punto i suoi fatturati. Si chiama soddisfazione del cliente e questo è una dei più classici esempi.
Inoltre, io me ne guardo bene dall'affidare il mio terminale nelle mani di 4 nerd smanettoni che si prodigano per XDA, non fosse altro che con lo smartphone io ci faccio anche operazioni di banca e i miei dati sono importati tanto quanto i soldi che ho speso per acquistare l'asus di turno.
Quindi il problema non lo vedi tu che cambi rom come ti svelgi la mattina, io invece ce lo vedo eccome il problema ed è sempre lo stesso: spendi soldi e quando esci dal negozio è grasso che cola se alcuni terminali ricevono aggiornamenti oltre i due anni di garanzia.
C'è in realtà un altro fattore di cui non stai tendendo conto, ossia che buona parte di quel 90% non aggiorna neppure quando gli aggiornamenti disponibili.
Non hai idea della quantità di smartphone che mi passano sotto mano con ancora la versione del sistema operativo con cui sono stati comprati.
Per queste persone avere un aggiornamento ufficiale o una ROM non ufficiale è la stessa cosa, tanto in entrambi i casi lo portano a qualcuno per aggiornare!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".