Archos annuncia 64 Xenon: 'smartphone' da 6,4 pollici

La francese Archos ha annunciato la prossima disponibilità in Italia di 64 Xenon, uno smartphone da 6,4 pollici con un ottimo prezzo di mercato
di Nino Grasso pubblicata il 29 Maggio 2014, alle 11:01 nel canale TelefoniaArchos
Archos ha annunciato la disponibilità in Italia di 64 Xenon, dispositivo con il quale il produttore francese vuole coniugare l'esperienza d'uso tipica del mondo dei tablet alle funzionalità telefoniche degli smartphone. Il tutto a una soglia di prezzo assolutamente accessibile, nonostante la "mole" di 64 Xenon.
Sotto la scocca troviamo componentistica di fascia medio-bassa: il SoC integrato è un MediaTek MT6582 quad-core da 1,3GHz basato su architettura Cortex-A7, supportato da 1GB di RAM e 4GB di storage integrato, espandibile attraverso slot di memoria microSD. Archos 64 Xenon supporta due SIM contemporaneamente e dispone di una batteria agli ioni di litio da 2.800mAh.
Il display integrato è un LCD IPS da 6,4 pollici a risoluzione HD (1280x720). Due le fotocamere: il modulo installato sulla scocca posteriore usa un sensore da 8 megapixel con auto-focus e possibilità di registrare video a 720p, mentre il modulo frontale è da 2 megapixel. Sono presenti gli immancabili sensori GPS, luminosità ambientale, di prossimità e accelerometro, così come il supporto a Bluetooth 3.0, Wi-Fi e connessioni di rete dati 3G fino a 21Mbps in download.
Archos 64 Xenon, a detta della società, unisce la leggerezza di uno smartphone all'esperienza di un tablet. Restano "importanti", tuttavia, le dimensioni: 90,6 x 170,7 mm per la superficie e 9,3 per lo spessore, mentre il peso della soluzione si ferma a 232g. La versione di Android pre-installata, infine, è la 4.2 Jelly Bean.
Caratteristiche di certo non esclusive, ma che consentono ad Archos di piazzare il nuovo phablet all'interessante prezzo di 229€ nel mercato italiano. Archos 64 Xenon sarà disponibile all'acquisto sul sito ufficiale e presso i rivenditori locali a partire dal prossimo 1 giugno.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoalla fine è un terminale che sosta solo 229 euro.
certo, non è il massimo nelle caratteristiche, ma credo faccia bene la maggior parte delle cose.
quasi quasi cambio il mio "muletto" (un samsung ace) e prendo questo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".