Android P: ecco il primo contatto in video

Presentato in anteprima nei giorni scorsi in occasione di Google I/O 2018, Android P è il nuovo sistema operativo mobile dell'azienda di Mountain View che sarà reso disponibile entro la fine di quest'anno e introdurrà molte novità. Nuove gesture, interfaccia rinnovata, gestione della batteria più efficiente, pulsanti contestuali e tanti modi in più di sfruttare le capacità di intelligenza artificiale. Nel video vediamo un assaggio delle varie novità con il primo contatto con la versione Developer Preview 2.
Android P, come detto, sarà disponibile nel corso dell'anno e sarà compatibile con diversi smartphone già in commercio. Ecco la lista:
- Pixel
- Pixel 2
- Pixel XL
- Pixel 2 XL
Nokia
- Nokia 7 Plus
Vivo
- Vivo X21UD
- Vivo X21
OnePlus
- OnePlus 6
Xiaomi
- Xiaomi Mi MIX 2S
Sony
- Sony Xperia XZ2
Essential
- Essential Phone
Oppo
- Oppo R15 Pro
Su tutti questi smartphone sarà possibile già da ora installare le versioni beta e in anteprima per gli sviluppatori, ovviamente ben sapendo di avere a che fare con un sistema non finale e quindi a rischio instabilità. In tal caso direttamente alla pagina ufficiale del programma Android Beta sarà possibile avere l'elenco ufficiale degli smartphone supportati e soprattutto il rimando diretto alla pagina del produttore dello smartphone interessato per capire come effettuare la richiesta dell'aggiornamento alla versione di prova di Android P.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".