Android P: ecco il nuovo Pixel launcher disponibile al download per tutti

Il nuovo Android P è stato ufficialmente rilasciato da Google e con esso tutte le novità che arriveranno sui prossimi smartphone. Cambia leggermente anche il launcher ed ecco come provarlo su altri device Android.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 08 Marzo 2018, alle 12:41 nel canale TelefoniaGoogleAndroid
Android P è realtà e Google, con anticipo, ha deciso di rilasciarlo agli utenti che sono in possesso dei Pixel di prima e seconda generazione. In questo caso solo loro potranno godere e provare in anteprima le novità che la nuova versione del sistema operativo di Google possiede. Per tutti gli altri è comunque possibile provare almeno una piccola funzionalità di Android P che riguarda il launcher. Sì, perché in questo caso tutti potranno scaricare il nuovo Pixel Launcher ed installarlo manualmente nel proprio device Android.
La versione del nuovo Pixel launcher di Android P è la numero V9-4623511. Le novità, almeno per il momento, non sono molte rispetto a quanto si vede sulla versione precedente. Differenze si possono osservare sulla parte inferiore della home screen che appare ora più come un pannello capace di far accedere al drawer delle applicazioni. E' stata però aggiunta anche un'icona della ricerca vocale direttamente al widget della stessa. Per il resto sembra che le novità almeno al momento non ce ne siano.
Per tutti coloro comunque che vorranno provarlo basterà scaricare a questo link il nuovo Pixel Launcher ed installarlo nel proprio smartphone Android. Purtroppo non sappiamo se il suo funzionamento avviene in tutti gli smartphone con Android 8.0 Oreo o successivi o anche con device con versioni di Android inferiori.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn pratica si..
Già android ha un'interfaccia da anni '90.
hai 8.1?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".