Android 8.0 Oreo è ora disponibile su Honor 9 e Honor 8 Pro

Honor 9 e Honor 8 Pro ricevono finalmente Android 8.0 Oreo, ultimissima versione di Android che introduce diverse novità rispetto alle precedenti
di Nino Grasso pubblicata il 03 Febbraio 2018, alle 11:31 nel canale TelefoniahonorAndroid
Honor ha annunciato la disponibilità di Android 8.0 Oreo su Honor 9 e Honor 8 Pro, due fra i più recenti dispositivi della compagnia. L'aggiornamento porta diverse novità aggiuntive rispetto alle precedenti versioni, pur mantenendo la distintiva interfaccia grafica EMUI che troviamo anche sui dispositivi della società madre Huawei. La distribuzione dell'aggiornamento avviene adesso in Europa Occidentale, e quindi anche per noi utenti italiani.
Ma quali sono le novità di Oreo su Honor 9 e Honor 8 Pro? A descriverle è la stessa società: in primis sono state effettuate diverse ottimizzazioni sul fronte della velocità e dell'efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività in background per i servizi essenziali. Si tratta di due novità che contribuiscono ad aumentare la durata della batteria e a limitare il consumo di dati complessivo con l'uso del terminale, almeno sulla carta.
Fra le novità più palpabili invece troviamo la nuova modalità Picture-in-Picture, che permette di avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacere e in qualsiasi momento, così come la possibilità di passare da un'app all'altra con meno tap. C'è poi anche Notification Dots, che permette con una pressione prolungata di visualizzare un'anteprima della notifica e all'occorrenza cancellarla con facilità. Non manca, infine, Android Instant Apps.
Questa funzionalità consente di avviare app direttamente dal browser, senza che l'utente abbia la necessità di installarle consumando spazio sul proprio terminale. L'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo migliora le performance della funzione Smart Tips su Honor 9 e Honor 8 Pro, rispondendo alle abitudini di utilizzo in modo più veloce ed intelligente. Viene infine semplificata la schermata principale delle Impostazioni, che adesso ha solo 11 voci (prima ce n'erano 28).
Per ottenere l'aggiornamento è sufficiente aspettare l'installazione automatica sul terminale (OTA) oppure forzare la ricerca di nuovi firmware attraverso le impostazioni.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovrebbe, essendo un gemello del honor 9
dovrebbe, essendo un gemello del honor 9
Sono due gemelli strani, l'honor 9 su antutu ha risultati migliori. Ha sorpreso anche me quando ho fatto il test
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".