Android 4.4 collega la tua foto profilo e il tuo numero di telefono: come disattivare la funzione

Nel corso della settimana Google ha annunciato che presto inizierà ad integrare la foto profilo di Google+ all'interno delle informazioni telefoniche degli utenti Android. Se non volete che questo accada automaticamente trovate le istruzioni all'interno dell'articolo
di Nino Grasso pubblicata il 09 Novembre 2013, alle 09:31 nel canale TelefoniaAndroidGoogle
Se si dispone di un'immagine di profilo nel proprio account su Google+, il nuovo Android 4.4 KitKat mostra la stessa immagine collegata al numero telefonico del dispositivo chiamante. Si tratta di una mossa per identificare più facilmente chi chiama, soprattutto se questo non è stato ancora aggiunto all'interno della rubrica telefonica del telefono.
La feature è abilitata in via predefinita, quindi se avremo salvato il nostro numero telefonico all'interno dei servizi di Google, e nello specifico di Google+, la foto verrà applicata automaticamente.
"In arrivo nei primi mesi del 2014, gli utenti che avranno verificato il loro numero telefonico mostreranno automaticamente i loro nomi e la loro foto del Profilo Google quando effettueranno una chiamata, ma anche quando li chiamerete", ha scritto Attila Bodis, esponente del team Google Caller ID, in un post su Google+.
Per le aziende, Google abbina i numeri ai nomi delle stesse prendendole dal database di Google Places. Attraverso il dominio di Google Apps, è possibile inoltre verificare se la chiamata sta arrivando dal posto di lavoro o meno. La novità viene accompagnata da applicazioni per il comparto telefonico del tutto ristrutturate rispetto al passato, all'interno di Android 4.4 KitKat.
Si tratta di una caratteristica che potrebbe risultare gradita a molti, ma altri utenti potrebbero considerare la stessa come un'invasione non voluta alla propria privacy. Logicamente Google dà la possibilità di disattivare la nuova funzione con semplici e rapidi passi, che riportiamo di seguito:
- Andare su https://www.google.com/settings/phone
- Togliere i segni di spunta su tutte le caselle relative ai numeri di telefono per cui non vogliamo attivare la funzionalità
Semplice, e richiede solo una manciata di secondi.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAltro esempio sempre proveniente da Google è Picasa, chissà perché se apro una foto in una cartella per effettuare delle modifiche mi deve importare TUTTA la cartella con TUTTE le foto se a me ne interessa una sola.
oppure basta non essere iscritti a google+
ma se non ci si e' mai iscritti a google+ non ci sono problemi
Se non hai più Google+ come mai è abilitato?
O non ti sei cancellato per bene o Google tiene comunque le tue informazioni personali anche se ti cancelli...
O non ti sei cancellato per bene o Google tiene comunque le tue informazioni personali anche se ti cancelli...
Io mi sono cancellato e quelle opzioni non ci sono più.
Comunque sarò "vecchio" ma tutta sta manfrina del cloud e del sempre connessi inizia a darmi fastidio. Oltre a questo ora si permettono di attivare condivisioni di default e se io non voglio devo manualmente andare a togliere la spunta
Di questo passo arriveremo ad avere i nuovi prodotti direttamente a casa perchè "secondo noi stavi per acquistarlo"....
quoto
Cioé avendo Google+ (che poi non lo uso, ma non mi dà alcun fastidio averlo, e talvolta può anche essere utile) ho sempre avuto la foto profilo di Google+ impostata in automatico su tutto l'account Google.
Non mi pare sia una novità di Android 4.4.
Cioé avendo Google+ (che poi non lo uso, ma non mi dà alcun fastidio averlo, e talvolta può anche essere utile) ho sempre avuto la foto profilo di Google+ impostata in automatico su tutto l'account Google.
Non mi pare sia una novità di Android 4.4.
Il problema non è la foto del profilo ma che la foto compare sul telefono di chi stai chiamando indipendentemente dal fatto che sia un tuo contatto o no
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".