Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S III in arrivo entro fine agosto

Nel corso degli ultimi giorni è stata diffusa online una versione test dell'aggiornamento alla release 4.2.2 di Android per Samsung Galaxy S III
di Davide Fasola pubblicata il 24 Giugno 2013, alle 11:01 nel canale TelefoniaSamsungAndroidGalaxy
Nel corso degli ultimi giorni è comparsa online una versione test del prossimo aggiornamento alla versione 4.2.2 di Android per l'ex top di gamma Samsung Galaxy S III, un chiaro segnale del fatto che un aggiornamento defiitivo per il terminale non è poi così lontano da essere rilasciato in una versione definitiva.
A diffondere le immagini del prossimo aggiornamento in un video è stato il noto sito internet SamMobile, ormai una autorità per quanto riguarda le indiscrezioni riguardanti il mondo samsung. L'update sarebbe ancora in fase di test e crediamo possa essere rilasciato nella versione definitiva entro la fine del mese di agosto.
L'aggiornamento dovrebbe portare su Galaxy S III una lockscreen molto simile a quella del nuovo Galaxy S 4; dotata quindi di una serie di effetti grafici personalizzabili. Sarà quindi possibile modificare il messaggio nella pagina di sblocco del terminale e la dimensione dell'orologio. Verranno introdotte anche le notifiche interattive,grazie a cui l'utente potrà rispondere ai messaggi o eliminarli direttamente dalla notifica.
L'aggiornamento porterà anche le nuove funzionalità di ricerca e controllo vocale, il nuovo S-Voice, e le modalità di utilizzo Driving Mode e DayDream.
La pre-release del software è disponibile per il download a questo indirizzo ma sconsigliamo l'aggioranmento in quanto non si tratta ancora di una versione sufficientemente stabile del sistema operativo e potrebbe alterare le normali prestazioni del terminale.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn realtà se lo sono già dimenticato da secoli, infatti la versione 4 è l'ultima rilasciata, e anche con parecchio ritardo. Il supporto all'S2 è durato manco un anno
non è vero che aggiornano solo gli ultimi 2-3 usciti ad ogni modo capisco il tuo disappunto.
vero è che creare un nuovo firmware per tutti i telefoni prodotti ogni volta che esce un aggiornamento di android è alquanto oneroso e poco remunerativo.
è brutto a dirsi, ma comprare un telefono di fascia bassa o media ed aspettarsi un aggiornamento puntuale e sicuro di android mi sembra un'utopia (non lo fa praticamente nessuno).
quelli di fascia alta invece credo che nel caso di Samsung siano trattati in maniera abbastanza corretta (e meglio della concorrenza, eccezion fatta per i nexus), considerando che l'S2 a distanza di più di due anni è ancora aggiornato (mi sembra che google richiedesse un aggiornamento minimo di 18 mesi)...
In realtà se lo sono già dimenticato da secoli, infatti la versione 4 è l'ultima rilasciata, e anche con parecchio ritardo. Il supporto all'S2 è durato manco un anno
errore: l'S2 al momento è aggiornato alla 4.1.2 esattamente come il mio S3
bah mi voglio augurare che aggiornino prima s3 e verso settembre ottobre arrivi pure su s2 :-)
ahah vero oppure la sua erre moscia alla Tremonti
La cosa scandalosa secondo me è il modo in cui Samsung tratta tutti gli altri telefoni non dotati di assistenza Exclusive (ossia una manciatina di top di gamma). I top di gamma, almeno quelli, sono trattati abbastanza bene.
Sicuro? Ma parli dell'aggiornamento OTA ufficiale o quello forzato in qualche maniera?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".