Anche Sony Ericsson Xperia X2 tra i nuovi Windows Phone

Anche Sony Ericsson Xperia X2 tra i nuovi Windows Phone

Con l'avvento di Windows Mobile 6.5 arriverà sul mercato anche il secondo Sony Ericsson della serie Xperia, denominato X2

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyWindowsWindows PhoneXperiaMicrosoft
 

Dopo HTC anche Sony Ericsson annuncia il suo Windows Phone, primo terminale della casa nippo-svedese basato sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5, il Sony Ericsson Xperia X2.

Le informazioni in rete sono già molte e parlano di un set di panels (strumento inaugurato con il primo Xperia X1) rinnovato, con accesso rapido dalla schermata principale a Skype, CNN, Google, Windows Live, giochi e altre applicazioni. Unwired View riporta i dati tecnici del nuovo terminale:

  • Quad-band GSM/GPRS/EDGE connectivity (850/900/1800/1900 MHz)
  • Tri-band UMTS/HSPA connectivity (900/1900/2100 MHz, or 850/1900/2100 MHz for the X2a)
  • 3.2 inch TFT touchscreen display with 480 x 800 pixels
  • Full QWERTY keyboard
  • Wi-Fi, DNLA Certified
  • Google search
  • Google Maps
  • Stereo Bluetooth
  • Stereo speakers
  • PlayNow arena
  • TV out
  • 8.1MP camera with autofocus, touch focus, image stabilizer, flash and geotagging
  • 3D games, motion gaming
  • 110MB of internal memory
  • MicroSD card support – 4GB card included
  • 110 x 54 x 16 mm
  • 115 grams
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3703 Settembre 2009, 11:19 #1
molto stile htc
la tastiera sembra interessante
MiKeLezZ03 Settembre 2009, 11:29 #2
Peccato niente OLED e 3,5" come da prime indiscrezioni, così se la deve giocare con altri grandi
demon7703 Settembre 2009, 11:31 #3
cpu?
doc198003 Settembre 2009, 11:40 #4
ma si nota così tanto la differenza tra schermo oled e tft a queste dimensioni??
Koto03 Settembre 2009, 11:51 #5
Non male ma non abbastanza. Mi sa che rimarrò al mio X1.
Poi i Panels li ho trovati scomodi ed inutili, opinione personale, infatti ho installato il TouchFlo3d, molto meglio.

La cpu dovrebbe essere la SnapDragon da 1GHz
jonname8403 Settembre 2009, 12:02 #6

CPU?

Fonti attendibili mi dicono che rimarrà (ancora per questa versione) la MSM7200 a 528 Mhz...niente snappetto, che probabilmente finirà sull'X3 con schermo Oled da 3.5"
Animaribelle03 Settembre 2009, 12:09 #7
Avevo letto da qualche parte che la CPU era uno Snapdragon a 1 Ghz. Mi dispiace non poter citare la fonte, ma non me la ricordo In ogni caso, pare che non l'abbia letto solo io... quindi è probabile che lo sia davvero.
bs8203 Settembre 2009, 12:32 #8
in un sample che avevano analizzato su un forum c'era appunto lo snapdragon (come archittetura) ma downcloccato a 800mhz... se trovo il link lo posto!
tremezzi03 Settembre 2009, 12:50 #9
ma mi chiedo... "per quale motivo si ostinino a mettere windows mobile su questi dispositivi?"
La chiave del successo è nell'inventare nuovi orizzonti, nuove possibilità, e non fare un terminale esteticamente carino ma castrato da un windows mobile tra i tanti!
La apple questa cosa l'ha capita e adesso sono arrivati dove stanno, e mi chiedo "possibile mai che altri giganti come sony o samsung, non abbiano ancora capito questo?".
Eppure li pagano milioni i propri manager... Ma mi sa tanto che so soldi rubati o gettati in fumo!
Mi spiace per Sony però se continua così...
tutto questo imho!
MonsterMash03 Settembre 2009, 13:43 #10
Originariamente inviato da: tremezzi
ma mi chiedo... "per quale motivo si ostinino a mettere windows mobile su questi dispositivi?"
La chiave del successo è nell'inventare nuovi orizzonti, nuove possibilità, e non fare un terminale esteticamente carino ma castrato da un windows mobile tra i tanti!
La apple questa cosa l'ha capita e adesso sono arrivati dove stanno, e mi chiedo "possibile mai che altri giganti come sony o samsung, non abbiano ancora capito questo?".
Eppure li pagano milioni i propri manager... Ma mi sa tanto che so soldi rubati o gettati in fumo!
Mi spiace per Sony però se continua così...
tutto questo imho!


Io non sono d'accordo. Windows mobile ha tanti difetti, primo dei quali la pesantezza dell'OS, ma non è poi questa ciofeca castrante che descrivi tu. E soprattutto ha un parco software che un OS proprietario non potrebbe mai avere.
L'alternativa è il Symbian, ma onestamente mi pare che su un dispositivo come questo il WM sia il più adatto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^