Action Center: nuove conferme per il centro notifiche di Windows Phone 8.1

Nuove fotografie danno conferma a una delle feature più attese di Windows Phone: Action Center, un'applicazione che permette di gestire in maniera intelligente tutte le notifiche dello smartphone
di Nino Grasso pubblicata il 11 Febbraio 2014, alle 09:01 nel canale TelefoniaWindowsWindows PhoneMicrosoft
Le prime immagini del "centro notifiche" di Windows Phone 8.1 (Blue) sono state diffuse online nelle scorse ore da Winphollowers. Action Center, questo il nome della feature, rappresenta una delle novità più attese della prossima release del sistema operativo mobile di Redmond.
Gli screenshot sembrano provenire da un'email confidenziale di Microsoft in cui vengono argomentate alcune delle nuove feature della nuova versione. Dell'email, tuttavia, è trapelata solamente una singola slide in cui è possibile leggere alcuni dettagli sull'attesa funzionalità.
All'interno della finestra, come è possibile notare dagli screenshot, è possibile attivare o disattivare le connessioni o le feature disponibili (Wi-Fi, Bluetooth, Modalità Aereo, Modalità Guida) attraverso toggle che possono essere naturalmente impostati in base alle proprie esigenze.
Una volta dentro l'Action Center l'utente può cancellare tutte le notifiche attive o accedere alle impostazioni del dispositivo. Per accedere alle impostazioni rapide è necessario effettuare uno slide, mentre un secondo slide verso il basso porterà alla luce le notifiche non ancora gestite.
Microsoft potrebbe annunciare Windows Phone 8.1 il prossimo 2 aprile, nella conferenza Build a San Francisco, rilasciando una versione preliminare Developer Preview durante lo stesso giorno.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoArriverà con Windows 9 ma prima bisogna upgradare la versione Phone per terminare le cose che mancano come appunto un centro notifiche, e poi con la versione successiva unificare i market, intanto il team che lavorava a RT è stato sciolto l'estate scorsa subito dopo la rtm di Windows 8.1, adesso è un team unico che lavora a Windows tranne appunto quello che ancora si occupa di aggiornare la versione Phone, che però poi confluirà in quello unico ufficiale dato che ci sarà una sola versione con interfacce diverse.
A mio parere è la caratteristica più urgente e più importante che manca a questo sistema.
elenca elenca!
Nope :P è tutto sotto NDA
e tu come fai a saperlo allora?
Semplicemente anche io ho ricevuto l'SDK... Non voglio rompere l'NDA, ma credo non ci sia niente di male a dire che si tratta di un aggiornamento che risolve molti dei "problemi" degli utenti... in fondo non serve a questo un aggiornamento?
certamente, soprattutto su wp8 che ha alcune lacune se paragonato agli altri OS mobile... puoi almeno dire fino a quando dura l'NDA? conferenza BUILD di aprile?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".