Acer Liquid: ufficiale e scaricabile l'aggiornamento ad Android 2.1

I possessori da Acer Liquid possono effettuare l'aggiornamento gratuito ad Android 2.1 Eclair dei loro terminali: la procedura è semplice e veloce e l'applicazione scaricabile dal sito Acer
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Luglio 2010, alle 10:23 nel canale TelefoniaAndroidAcer
Parlando di sistema operativo Android il sogno degli utenti di avere un cellulare sempre aggiornabile all'ultima versione del firmware si è infranto sulle politiche degli operatori, che hanno deciso di segmentare in modo deciso il mercato, al momento diviso tra 1.x e 2.x. Il rilascio degli aggiornamenti di sistema da una versione a quella successiva è avvenuto un po' con il contagocce e chi sperava di acquistare un telefono Android 1.5 e ritrovarsi dopo pochi mesi aggiornato alle versioni 2.x è rimasto deluso.
Dopo che se ne era parlato al Mobile World Congress, Acer ha invece deciso di andare un po' controcorrente e ha rilasciato l'aggiornamento ad Android 2.1 per i suoi Liquid, usciti sul mercato a fine 2009 con Android 1.6 Donut. La scelta rende vana la differenziazione tra Liquid (1.6) e Liquid E (2.1) annunciata a Barcellona, ma certamente è una mossa che punta alla soddisfazione dei clienti e che potrebbe far riguadagnare consenso al produttore taiwanese in ambito smartphone.
Per effettuare l'upgrade è sufficiente visitare il sito Acer alla voce Assistenza->Drivers/Support, selezionare la voce Smart Handheld->Liquid, scegliere cliccare su Liquid, assicurarsi che nel menu a tendina sottostante sia riportato Sistema Operativo Android 2.1 Eclair. Posizionandosi sulla scheda OS sottostante è possibile scaricare l'applicazione che permette, tramite la connessione USB al PC, di aggiornare il sistema operativo dello smartphone, seguendo le istruzioni contenute nel file. Il processo di aggiornamento richiede pochi minuti.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovrebbe essere l'unica differenza hardware, o avevo letto una bufala?
grazie
dovrebbe essere l'unica differenza hardware, o avevo letto una bufala?
grazie
Peccato che l'aggiornamento è valido per i cellulari non brandizzati, chi ha vodafone deve attendere.
Peccato che il nexus one (sempre vodafone) è già alla 2.2 ... come è giusto che sia.
Ottimo smartphone il liquid, qualità prezzo eccezionali, però o te le metti da solo le rom o aspetti secoli
Anche per me il cell ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Lo prenderei in attesa del Droid X, se mai verrà commercializzato in ITA... Per me sarebbe il I Android.
Sarà... ma se fossi un utente con un terminale rimasto BLOCCATO alla primissima versione di Android, o peggio se tu fossi un utente a cui hanno promesso aggiornamenti MAI arrivati, allora non la penseresti così.
Inoltre la storia che per l'aggiornamento serve più potenza è una "favola" bella e buona. Con android 2.2 installato con versioni non ufficiali i terminali vanno più veloci che con android ufficiale 1.5-1.6. Perciò il motivo per non far uscire un update per il telefonino dell marca X è solo MARKETING.
Buone cose.
beh vero solo in parte. con le rom cooked non ufficiali anche i terminali android molto vecchi possono metter su Froyo 2.2 senza problemi
cmq mi pare che finora seppur molto molto lentamente stanno uscendo gli aggiornamenti... inoltre io quando compro uno smartphone è perchè mi piace cosi come me lo vendono! Gli aggiornamenti ed altro è tutto un più che mi viene dato. Se ho una cosi grande necessità di avere una versione di android sempre aggiornata forse forse è perchè alla fine ho sbagliato cellulare e cosi come è non mi piace.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".