Il telefono più piccolo al mondo?

Dalla Cina una proposta di cellulare di dimensioni decisamente piccole
di Roberto Colombo pubblicata il 16 Dicembre 2006, alle 08:57 nel canale TelefoniaSi tratta dello Xun Chi 138, un telefono veramente miniaturizzato. É poco più grande di una batteria stilo, ma integra una fotocamera a 1,3 megapixel (interpolati, la risoluzione nativa è VGA) e un player audio/video con 138MB di memoria interna.
Tra le sue caratteristiche troviamo la connettività GSM e GPRS, la connessione USB e un display a 260.000 colori touchscreen. É dotato di un software di riconoscimento della scrittura. Non ha la tastiera, ma solo 5 tasti funzione, tutte le altre operazioni vanno eseguite tramite il touchscreen utilizzando il pennino in dotazione, posto sul retro del terminale.
Il tutto è racchiuso in soli 67 mm di lunghezza e 55 grammi di peso, tanto che anche per telefonare sono necessari auricolari e microfono.
Per vederlo all'opera potete dare un occhio a questo video su YouTube.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe la batteria dura 2 settimane è la volta che cambio l'8310.
X Lumacone
Perchè ti meravigli che sia un prodotto Cinese?Guarda che in campo di ricerca sono ormai pari a noi se non superiori (per esempio un cinese in orbita c'è andato, gli europei non ci riescono).
E i paesi in più forte crescita sono Cina e India...
http://www.ibuyportal.it/shop/index...;products_id=17
Se non posso postare il link cancellatelo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".