Un tablet specializzato per la visione di film in streaming? Ecco il nuovo Acer Iconia Tab 10

I tablet Android si assomigliano molto fra loro specie nella fascia bassa e media, ma non sono tutti uguali; Acer Iconia Tab 10 nasce con la chiara intenzione di offrire qualcosa in più sul fronte dell'intrattenimento domestico, specializzandosi nello streaming video alla Netflix per intenderci. Ecco perché
di Alessandro Bordin pubblicata il 22 Aprile 2016, alle 00:25 nel canale TabletAcer
Non era la star dell'evento, sia chiaro; Acer ha presentato molti prodotti qui a New York, fra cui le linee da gaming desktop e non e una gran quantità di portatili, molti dei quali interessanti. Ecco quindi che un tablet, settore di per sé un po' in crisi, non è stato messo nella lista delle novità più calde dell'evento. Eppure Acer Iconia Tab 10 ha qualcosa da dire, specie per differenziarsi dalla concorrenza e dagli altri prodotti Iconia Tab della casa.
Il nuovo Acer Iconia Tab 10, come dice la sigla, è un modello con diagonale da 10 pollici IPS, quindi di quelli grandi ma non troppo. La misura di tablet ideale, comunque, per la visione di contenuti video, in base a recenti studi condotti un po' in tutto il mondo. Così come ideale è risultata la risoluzione di 1920x1200 pixel, che guarda caso ritroviamo anche in questo prodotto.
Acer infatti annuncia di aver realizzato questo modello proprio per venire incontro al pubblico affezionato ai video in streaming, sullo stile di Netflix per intenderci. Abbiamo parlato di diagonale e risoluzione, ma ovviamente le caratteristiche non si fermano qui; altra freccia all'arco di questo tablet è il sistema audio a 4 casse frontali, con profili di impostazione che possono essere selezionati attraverso un tasto fisico dedicato, senza interrompere la visione.
Nella scocca troviamo un SoC Mediatek MT8163A, 2GB di RAM e fino a 32GB di storage, espandibili attraverso lo slot microSD. Troviamo inoltre fotocamere da 2Mpixel e 5Mpixel rispettivamente in fronte e nel retro. Altre tecnologie vanno a connotare questo tablet come ideale per i video; un trattamento speciale dello schermo minimizza l'impatto delle fastidiose "ditate", mentre il guscio posteriore adotta una finitura che simula il tessuto, per evitare che scivoli via come una saponetta quando lo si usa sulle gambe o in altre posizioni ben differenti dal solito tavolo o scrivania. Sarà disponibile a breve in USA, ad un prezzo di circa 250 Dollari, mentre per quanto riguarda l'Europa non si hanno ancora notizie ben precise. Vi aggiorneremo.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRisoluzione 1920x200 pixel
Non sarà per caso 1920x1200? Sicuri di non esservi sbagliati?ma su tablet non è meglio ascoltare con le cuffie?
che razza di accrocchi fanno?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".