Toshiba Encore Mini: nuovo tablet con Windows 8.1 a 149 Euro

Toshiba conferma le indiscrezioni e in occasione dell'IFA di Berlino presenta il nuovo tablet Toshiba Encore Mini: si tratta di un dispositivo con display da 7 pollici di diagonale basato su sistema operativo Microsoft Windows 8.1. Encore Mini appartiene quindi a quella categoria di tablet verso i quali Microsoft ha più volte manifestato interesse.
Nel caso specifico si tratta di un tablet dal peso di 350 grammi con dimensioni pari a 119,8 x 199 x 10,9mm, mentre il display - da 7 pollici come già detto - ha una risoluzione di 1024x600px. Encore Mini è basato sul processore Intel Atom Z3735G, in abbinamento a 1GB di memoria RAM DDR3L. Al momento attuale non abbiamo indicazioni precise in merito allo spazio di storage disponibile in locale, spazio che comunque potrà essere ampliato attraverso lo slot MicroSD.
Toshiba fornisce Encore Mini con un bundle che prevede il servizio Office 365 Personal e 1TB di cloud storage su OneDrive per un anno. Il prodotto viene distribuito con una livrea bianca e di sicuro è da rilevare il peso non troppo eccessivo.
Per questo prodotto è il prezzo a costituire un vero e proprio motivo di interesse: all'IFA 2014, Toshiba ha annunciato la commercializzazione di Encore Mini a 149 Euro. La distribuzione avrà inizio anche in Italia a partire dal prossimo mese di Novembre.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLimitatissimo, ma a 149€ posso starci dentro...
TheMac
Ehm si.
Ma guarda che poi a 1024x600 su un 7" il desktop non e' che poi si veda [I]tanto bene[/I] ...eh
TheMac
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".