Taglio di prezzo anche per Acer Iconia W3, il tablet Win 8 più economico

Acer riduce di 80 dollari il prezzo ufficiale del proprio tablet Iconia W3, soluzione con display da 8,1 pollici che diventa il tablet Windows 8 più economico tra quelli disponibili sul mercato
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Agosto 2013, alle 08:41 nel canale TabletAcerWindowsMicrosoft
Nella giornata di ieri abbiamo segnalato la riduzione di prezzo per il tablet Microsoft Surface Pro: si tratta di una iniziativa che riduce di 100 dollari il prezzo di questa soluzione, al momento attuale in atto sino al 29 Agosto e confermata per il mercato nord americano oltre che, sembra, per alcune altre nazioni.
Microsoft non è tuttavia sola in questa iniziativa in quanto una mossa simile è stata annunciata anche da Acer. Parliamo in questo caso del tablet Iconia W3, quello che al momento attuale è il più economico tablet con sistema operativo Windows 8 disponibile in commercio.
Iconia W3 è stato annunciato da Acer non più tardi di 2 mesi fa, in concomitanza con il Computex 2013 di Taipei, proposto inizialmente ad un lisino di 380 dollari nel mercato nord americano per la declinazione con 32 Gbytes di storage locale. Il nuovo prezzo è pari a 299 dollari, con una riduzione di ben 80 dollari rispetto al listino inizialmente annunciato e di 50 dollari prendendo quale riferimento i 349 dollari ai quali il tablet ha di fatto debuttato sul mercato in volumi. Il prezzo ufficiale sul mercato italiano di Iconia W3 è al momento attuale pari a 329,00 IVA inclusa e non sono ancora emerse indicazioni di una sua prossima riduzione.
La mossa può essere spiegata sia con la volontà da parte di Acer di meglio promuovere le vendite di questo tablet, sia come una politica commerciale naturale in presenza di una seconda generazione di tablet attesa al debutto nel corso dei prossimi mesi. E' ipotizzabile infatti che Acer possa utilizzare l'IFA di Berlino, ai primi del mese di Settembre, per presentare una seconda generazione di questo prodotto dotata di pannello IPS, caratteristica che andrebbe a superare quella che è la principale limitazione di Iconia W3 legata proprio alla qualità del display utilizzato.
Ricordiamo come Iconia W3 utilizzi una CPU Intel Atom Z2760 in abbinamento ad un display da 8,1 pollici con funzionalità touch e, come già segnalato, a sistema operativo Windows 8. Non mancano una dotazione di memoria di sistema di 2 Gbytes e una di storage da 32 Gbytes, ferma restando la possibilità di utilizzare una scheda memoria micro SD quale ulteriore espansione. Quale accessorio Acer fornisce una tastiera Bluetooth che viene meccanicamente collegata al tablet quando quest'ultimo viene spento così da facilitare il trasporto.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCioè si lavora in maniera agevole e senza compromessi con email, internet e word o (a parte lo schermo da 8 pollici) si rimpiange l'uso di un notebook?
Cioè si lavora in maniera agevole e senza compromessi con email, internet e word o (a parte lo schermo da 8 pollici) si rimpiange l'uso di un notebook?
ha la stessa cpu degli altri tablet atom w8,quindi ti posso dire che va molto bene,finche rimani nell ambito office,poi macinano video di qualsiasi genere anche xbmc gira da dio
Non è che se lo prendo mi ritrovo con un pachiderma che fà tutto lentamente (tipo il mio povero Aspireone che per aprire una pagina internet ci mette 20 secondi)?
Servirebbe a mia moglie, e se le rifilo un'altro aggeggio inutilizzabile me lo spacca in testa.
Servirebbe a mia moglie, e se le rifilo un'altro aggeggio inutilizzabile me lo spacca in testa.
guarda io ho un samsung atim smart pc che dovrebbe avere lo stesso hardware e non ha un impuntamento
Bene grazie! Mi fido, a settembre me lo faccio
Non ricordavo questa pecca del display, ma se si tratta di un TN allora te lo sconsiglio, non è come su notebook, su un tablet è un fastidio quasi insostenibile.
Quei furboni di Acer hanno messo un display di questo tipo sul 1810 ptz, e ti assicuro che poggiato sul tavolo è assolutamente inguardabile (non perchè sia brutto, ma perchè non si vede proprio una mazza!).
Hw è identico ad altri tablet atom x86 che hanno display hd e di nuona fattura, parlo di ativ e w510 (che possiedo) ma il display di questo 8 pollici è improponibile, direi vergognoso.
Prima di prenderlo vi consiglio di dargli un occhiata dal vivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".