Pixel Tablet, Google annuncia nuovi dettagli sul dispositivo

Come già sapevamo, Pixel Tablet arriverà nel 2023. Ci sono però ulteriori dettagli che l'azienda ha ufficializzato insieme al lancio dei nuovi dispositivi
di Nino Grasso pubblicata il 07 Ottobre 2022, alle 17:01 nel canale TabletGooglePixel
Google ha annunciato ufficialmente tutti i dettagli di Pixel 7 e Pixel 7 Pro, insieme a Pixel Watch. In occasione del lancio dei nuovi prodotti ha anche parlato di Pixel Tablet, dispositivo che aveva anticipato a maggio insieme ai nuovi smartphone. Il tablet non arriverà prima del 2023 e verrà venduto insieme a un dock con speaker integrato, probabilmente proposto opzionalmente.
Si chiamerà Charging Speaker Dock e quando i due prodotti saranno abbinati renderà il tablet più simile a uno smart display. Collegando i due prodotti Google Assistant rimarrà in ascolto e potrà essere interpellato in ogni momento, consentendo di controllare tutti i dispositivi smart home presenti nell'ambiente e configurati: un approccio che ricorda quello che hanno già intrapreso su alcuni modelli aziende come Lenovo.
Google Pixel Tablet, annunciate alcune caratteristiche del dispositivo
Il dispositivo, secondo Google, trasformerà "il tuo tablet da qualcosa che sta in cassetto a parte integrante della tua vita". Ricerche citate dall'azienda hanno dimostrato che i tablet vengono utilizzati prevalentemente a casa, ma di fatto sono utili solamente per una limitatissima parte della giornata. Secondo l'azienda nel resto del tempo "si sentono fuori posto, nascosti in un cassetto" e quando servono si trovano "con la batteria scarica".
Il dock dovrebbe risolvere tutti questi problemi e, inoltre, dovrebbe garantire due esperienze d'uso diverse all'interno di un unico dispositivo rappresentando così una spesa più efficiente. Pixel Tablet "è progettato con materiali e finiture di prima qualità, nonché angoli arrotondati che lo rendono una parte inconfondibile della famiglia Pixel", ha poi sottolineato Google. La finitura è in "nanoceramica premium", secondo Google bella a vedersi e comoda da maneggiare.
Il nuovo tablet dovrebbe disporre di un display di alta qualità e sfruttare la potenza di Tensor G2, il nuovo chip che abbiamo già visto su Pixel 7 e Pixel 7 Pro. A giudicare dalle caratteristiche, insomma, non sarà un tablet economico.
![]() |
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome se fino ad ieri la gente avesse comprato i tablet per lasciarli marcire in un cassetto.
Come se fino ad ieri la gente avesse comprato i tablet per lasciarli marcire in un cassetto.
tradotto : vorremmo spiarvi al meglio all'interno della vostra casa
Basta che sia ben ottimizzato come il Max e che si trovi in commercio anche in Italia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".