Panasonic Toughbook G2: il tablet rugged si evolve

Panasonic ha annunciato TOUGHBOOK G2, evoluzione del proprio tablet fully rugged TOUGHBOOK G1 che è stato il più venduto sul mercato. E' un dispositivo molto versatile, pensato per garantire modalità di utilizzo e di servizio orientate alle esigenze del futuro ma allo stesso tempo mantenendo accesso a sistemi legacy da tempo sul mercato.
Le novità apportate al dispositivo includono eSIM, funzionalità di comunicazione wireless compatibile con le future tecnologie per i lavoratori sul campo, prestazioni migliorate, doppia RAM e doppio spazio di archiviazione, perfetti per i lavoratori che hanno bisogno di accesso ad applicazioni di progettazione e schemi CAD. Per una migliore visibilità, TOUGHBOOK G2 offre luminosità migliorata e maggiore sicurezza: è infatti un Microsoft Secured-Core PC. Assicura inoltre una maggiore flessibilità e facilità d’uso, grazie alla possibilità di prevedere uno slot d’espansione aggiuntivo e intercambiabile per l’inserimento di lettori smart card - sia contactless che non - e tre pulsanti personalizzabili con clic rapidi sulla cornice anteriore del display.
TOUGHBOOK G2 è disponibile in due versioni: una Standard e un modello Quick Release SDD, per settori che necessitano di proteggere dati sensibili come servizi di emergenza, forze di polizia e difesa. Può anche essere dotato di tastiera removibile retroilluminata opzionale, che include un’ulteriore porta USB Type-A e una Type-C.
TOUGHBOOK G2 può essere espanso grazie ad una serie di accessori dedicati, tra cui dock per veicoli utilizzabili con o senza tastiera, cinturini, tracolle e custodie con opzioni sanificabili. Per i clienti che attualmente utilizzano i modelli TOUGHBOOK G1 e TOUGHBOOK 20, il nuovo G2 è compatibile con la maggior parte degli accessori precedenti relativi ai questi due device, compresi le dock per veicoli, permettendo così una transizione senza perdite di continuità verso il nuovo dispositivo.
Il TOUGHBOOK G2 rappresenta la soluzione ideale per una vasta gamma di lavori sul campo in molteplici settori. Nella logistica, è perfetto per la gestione del magazzino oppure come terminale veicolare sui carrelli elevatori, grazie alla disponibilità di opzioni di docking e montaggio su misura. Nel settore della riparazione e manutenzione sul campo si rivelano invece preziose la connettività 4G, le opzioni integrabili come la porta seriale - seconda LAN, lettore di codici a barre o fotocamera termica - e la durata della batteria estendibile fino a 18,5 ore.
In edilizia TOUGHBOOK G2 può essere utilizzato per la gestione delle operazioni in cantiere, la pianificazione e i controlli, grazie al processore Intel Core di decima generazione con architettura quad core, con tecnologia Intel vPro e 16GB di RAM (32GB opzionali). Se inserito nell’apposita docking station opzionale, il device può facilmente sostituire un PC negli uffici di un cantiere, con possibilità di output anche in 4K su due schermi esterni. Nel settore dei trasporti invece, TOUGHBOOK G2 si rivela ideale per il personale di soccorso stradale, per la manutenzione dei treni e dei binari, oppure come Electronic Rail Bag per i macchinisti ferroviari, nonché per il personale di supporto a terra negli aeroporti. Il touchscreen del tablet dispone di una luminosità di 1000cd/m² regolabile, per una più facile visualizzazione sia in condizioni di estrema luce sia al buio, nelle gallerie o in edifici sotterranei. È inoltre fully rugged, progettato per resistere agli standard MILSTD- 810H con un grado di protezione IP65.
TOUGHBOOK G2 è già disponibile con garanzia standard di 3 anni, con un prezzo consigliato per la configurazione base a partire da €2.450 + IVA. Maggiori informazioni sono disponibili su www.toughbook.eu.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".