HONOR Pad V9: il tablet completo con cover flip, Magic Pencil e caricatore super rapido

HONOR Pad V9: il tablet completo con cover flip, Magic Pencil e caricatore super rapido

HONOR ha lanciato durante il MWC 25 di Barcellona il nuovo Pad V9, un tablet equilibrato e che migliora in tutti gli aspetti rispetto al predecessore. Fino al 31 marzo si può approfittare di una promozione molto allettante. Vi raccontiamo tutti i dettagli di questo potenziale best-buy

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Tablet
honor
 

Durante il MWC 25 di Barcellona, HONOR ha lanciato il Pad V9, un nuovo tablet Android adatto a tutti e con il giusto equilibrio tra design, autonomia e prestazioni. In particolare, HONOR ha apportato diversi miglioramenti rispetto alla generazione precedente, concentrandosi su tre aspetti chiave: il design premium, l'autonomia eccezionale e le prestazioni solide.

Design e display premium

Il primo aspetto che cattura immediatamente l'attenzione è il design di HONOR Pad V9. Parliamo di un telaio unibody realizzato interamente in metallo che dona una sensazione premium al tatto e una resistenza importante, caratteristiche che troviamo solitamente in dispositivi di fascia più alta. La vera novità però è lo spessore di appena 6,1 mm e un peso contenuto di 475 grammi. Insomma parliamo di uno dei tablet più sottili e leggeri della sua categoria.  Esteticamente, HONOR Pad V9 è disponibile in due colori eleganti: bianco e grigio.

Pur non essendo il focus principale della nostra analisi odierna, merita comunque una menzione speciale il display IPS LCD da 11,5 pollici con risoluzione 2.800 x 1840 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Oltre ad essere un ottimo pannello con specifiche di alto livello, HONOR ha dotato questo schermo di importanti certificazioni come il TÜV Rheinland Low Blue Light e il Flicker Free Eye Comfort per proteggere gli occhi anche durante l'uso prolungato.

Autonomia eccezionale e ricarica velocissima

Un altro dei punti di forza più importanti del nuovo HONOR Pad V9 è sicuramente l'autonomia. Il tablet è equipaggiato con una batteria da ben 10.100 mAh, nonostante lo spessore super ridotto. In sostanza, il nuovo tablet di HONOR può garantire fino a due giorni pieni di utilizzo moderatamente intenso senza alcun problema. A detta dell''azienda, il device può durare addirittura una settimana intera con utilizzo blando senza necessità di ricarica.

Lato ricarica, HONOR ha dotato il dispositivo della tecnologia di ricarica rapida da 66 W (caricatore acquistabile separatamente a soli 1,90 euro), che consente di ricaricare completamente la batteria in circa mezz'ora. Un plus da vero dispositivo premium.

Prestazioni tra le top della categoria

Sotto la scocca, HONOR Pad V9 monta il chipset MediaTek Dimensity 8350 Elite, un SoC octa-core a 4nm che già solo a parole assicura prestazioni fluide e stabili in tutte le situazioni quotidiane.

La configurazione hardware prevede ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna (non espandibile), caratteristiche che permettono al tablet di gestire agevolmente multitasking avanzati, giochi impegnativi e applicazioni professionali senza rallentamenti o surriscaldamenti significativi.

Nella categoria di riferimento, HONOR Pad V9 è tra i più performanti. Questo lo vediamo nero su bianco dai benchmark fatti in laboratorio, dove il device è sempre nelle posizioni apicali rispetto alla concorrenza.

Non può poi mancare l'integrazione dell'intelligenza artificiale tramite MagicOS 9 basato su Android 15. Infatti HONOR Pad V9 integra alcune funzionalità utili come la conversione vocale in testo in tempo reale con HONOR Notes, la gestione intelligente dei documenti con HONOR Docs e la sincronizzazione semplificata tra dispositivi tramite Honor Connect.

Possiamo dire che HONOR Pad V9 è ad oggi una scelta ideale per chi cerca un tablet Android completo ed equilibrato sotto ogni aspetto. Il design è elegante, ultrasottile e con materiali premium. Ciò lo rende facile da trasportare ovunque e da utilizzare senza grandi problemi. Poi l'autonomia è davvero eccezionale, senza dimenticare il plus del caricabatterie da ben 66W che carica il tablet da 0 a 100% in 30 minuti. Infine, le prestazioni sono tra le migliori della categoria e il display è di alto livello con certificazioni per la protezione degli occhi.

Il nuovo Pad V9 è stato lanciato ad un prezzo di 499,90 euro, ma fino al 31 marzo è disponibile una promozione davvero incredibile che include anche la cover flip e la Magic Pencil 3, il tutto a soli 449,90 euro. Ma le sorprese non finiscono qui, perché con soli 1,90 euro è possibile acquistare il caricabatterie super veloce da 66W.

Se desideri un dispositivo affidabile dal design premium, capace di accompagnarti tutto il giorno senza problemi di autonomia e con prestazioni sempre all'altezza delle aspettative, HONOR Pad V9 è sicuramente il prodotto giusto per te.

 
^