Google Pixel Tablet ufficiale: pensato per essere sempre attivo, è anche un hub per la casa

Il nuovo tablet viene venduto con una dock per la ricarica che lo trasforma in un vero e proprio hub per la smart home con anche Chromecast integrato. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo al lancio, ma c'è una brutta notizia per gli italiani
di Nino Grasso pubblicata il 11 Maggio 2023, alle 07:59 nel canale TabletGooglePixel
Google ha annunciato il nuovo Pixel Tablet, un nuovo dispositivo pensato per essere fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, andando a colmare uno dei difetti più consueti della categoria. A differenza degli altri modelli, che rimangono inusati per giorni e poi quando servono si trovano scarichi, Google Pixel Tablet è pensato per essere sempre pronto per l'uso.
Google Pixel Tablet utilizza un display da 11 pollici a risoluzione 2560x1600 pixel, abbinato a quattro speaker stereo e al processore Google Tensor G2. Viene poposto in tre colorazioni - Porcelain, Hazel e Rose - con un design caratterizzato da angoli arrotondati e una scocca in alluminio rifinita con un rivestimento nanoceramico pensato per offrire una migliore impugnatura.
Google Pixel Tablet ufficiale: specifiche e prezzo
La sua caratteristica peculiare è che viene venduto con Charging Speaker Dock, una base di supporto che consente di caricare via wireless il dispositivo attraverso un aggancio magnetico. La dock integra speaker più potenti rispetto a quelli presenti nel tablet e abilita la Hub mode, che trasforma Pixel Tablet in un device per la gestione della casa, una sorta di controller per la smart home attivabile via voce con supporto alla riproduzione di musica, video o immagini statiche.
Pixel Tablet è anche il primo tablet in assoluto con Chromecast integrato, funzionante nella Hub mode, quindi può essere utilizzato come sistema audio-video trasmettendo i contenuti attraverso lo smartphone.
Il tablet implementa anche un sensore di impronte nel tasto di accensione, e il comparto memorie prevede 8 GB di RAM e tagli da 128 e 256GB di spazio di archiviazione esterna. Per le videochiamate abbiamo due fotocamere, entrambe da 8 MP, una posizionata posteriormente e l'altra frontalmente. Oltre 50 app Google sono già ottimizzate per Pixel Tablet, fra cui Google Meet, mentre l'app Foto supporta gli strumenti Magic Eraser e Photo Unblur. Il tablet supporta la funzione split screen, per utilizzare due app contemporaneamente su schermo. Tutte le informazioni personali rimangono sul dispositivo, con il supporto del chip di sicurezza Titan M2.
Google Pixel Tablet viene proposto a 499 dollari negli USA, con in bundle Charging Speaker Dock. Può essere ordinato già oggi, anche in Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Olanda, Giappone e Australia, purtroppo non in Italia, e arriverà nei negozi il 20 giugno insieme a diversi accessori dedicati.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio potenziale interesse è crollato a zero in un battito di ciglia
Il mio potenziale interesse è crollato a zero in un battito di ciglia
Questo è un Google Nest Hub [B][U]Max[/U][/B] all'ennesima potenza.
Prezzo alto certo, ma è tanta roba. Io il Max lo uso tantissimo e avere adesso una versione portatile (all'occorrenza) mi sta intrippando un sacco.
Conosci qualcuno che ha una seconda sim senza numero con piano dati?
Mai capito a cosa servono i tablet/pc col medem
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".