Galaxy Note Pro: il tablet Samsung da 12,2 pollici confermato ufficiosamente?

Un tablet da 12,2 pollici sembra essere stato confermato in un evento privato in Corea del Sud, il suo nome è Galaxy Note Pro
di Nino Grasso pubblicata il 23 Dicembre 2013, alle 08:31 nel canale TabletSamsungGalaxy
Samsung Galaxy Note Pro sarebbe stato confermato all'interno di un evento privato in Corea del Sud. Si tratta di un tablet con display da 12,2", con cui la società asiatica potrebbe aggredire il mercato nella prima metà del 2014 assieme ad altre proposte, in modo da sferrare il colpo finale ad Apple anche nel settore dei tablet.
Il sito MovePlayer ha annunciato le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo, confermato apparentemente dalla stessa Samsung: il display LCD IPS adotterà una risoluzione di 2560x1600 pixel (WQXGA), mentre sotto la scocca troveremo 3GB di RAM e una batteria da 9500mAh. Nessuna informazione è trapelata riguardo al SoC scelto da Samsung per questa soluzione per il mercato dei tablet di fascia alta.
Il peso complessivo del grosso dispositivo potrebbe aggirarsi intorno ai 750g e sarà previsto in due varianti differenti: la prima con il solo supporto alle connettività di rete Wi-Fi (SM-P900) e un secondo modello con supporto alle reti 4G LTE (SM-P905), disponibili in entrambi i casi sia in bianco che in nero.
Galaxy Note Pro potrebbe essere accompagnato da altri due tablet di Samsung al prossimo CES 2014 di Las Vegas, fra cui Galaxy Tab Pro 8.4 e Galaxy Tab Pro 10.1. Tutti i modelli potrebbero essere svelati, infatti, il prossimo gennaio, con una possibile commercializzazione internazionale entro la fine del mese di febbraio.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconsiderando che verrà comunque prezzato sui 600/700€, minimo, varrà la pena se con 300€ circa ci si compra un atom bay trail oggi ?
E non mi dite che poi le scritte e le icone sono troppo piccole, è un attimo aumentare la grandezza del font.
se arriviamo a 14" e passa centra esattamente un a4 se sistemano il rapporto di forma..
sarebbe il reader definitivo
chissene dell'ingombro è un tablet da uso casalingo non da borsetta a quel punto
E non mi dite che poi le scritte e le icone sono troppo piccole, è un attimo aumentare la grandezza del font.
Perché nel campo dei display non c'è concorrenza, come in molti altri campi nel mondo IT, e questo complica la logistica, e perché semplicemente la gente li compra ancora.
Inoltre non credo che display con alte risoluzioni in così pochi pollici possano essere usabili sotto Windows, che con Windows 8.1 ancora non offre una GUI scalabile per il desktop.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".