Ecco i nuovi tablet Lenovo con Android: 5 nuovi modelli per tutti i gusti

Lenovo ha annunciato la nuova gamma di tablet Android per il 2018, anche se ancora non sono disponibili le informazioni su prezzi e disponibilità. Ecco le specifiche tecniche
di Nino Grasso pubblicata il 24 Agosto 2018, alle 16:41 nel canale TabletLenovo
Lenovo ha annunciato una nuova generazione di tablet basati su Android, cinque modelli suddivisi in tre famiglie. Quella per l'intrattenimento e il tempo libero è la Serie Tab E, con i nuovi modelli Lenovo Tab E7, E8 ed E10; quella mainstream è la Serie Tab M, con il nuovo Lenovo Tab M10; e quella premium è la Serie Tab P, con il nuovo Lenovo Tab P10. La scelta di un tablet sull'altro va interpretata sulla base di tre criteri: convenienza economica, necessità di condivisione, rapporto prezzo/prestazioni. Purtroppo, lo diciamo sin da subito, non sono noti i prezzi e le informazioni sulla disponibilità in Italia.
Lenovo Tab E7
Il modello base Lenovo Tab E7 è progettato con l’intento primario di offrire all’utente il miglior rapporto prezzo/prestazioni, con un profilo sottile e Android Oreo Go Edition, che consente di avere app più leggere, maggiore capacità di storage di serie e prestazioni ottimizzate per hardware non al top. Il display da 7" e lo spessore di 10,33 mm consentono di trasportare Lenovo Tab E7 ovunque, con un'autonomia che consente di guardare fino a 5 ore di video prima di ricaricare.
Lenovo Tab E8
Per le famiglie con più di un utente potenziale di tablet, Lenovo Tab E8 consente di accedere con molteplici profili dedicati, interfacce e spazi di storage. Lenovo Tab E8 offre inoltre un’esperienza video e audio immersiva grazie al display HD da 8 pollici, che dà alle foto e ai video una resa particolarmente brillante, e all'ltoparlante frontale, supportato da Dolby Atmos, che dovrebbe migliorare il comparto audio rispetto alle soluzioni tradizionali. Inoltre Lenovo Tab E8 è pensato per essere trasportato facilmente in giro, grazie allo spessore di soli 8,9 mm, al peso di 320 grammi, e all'autonomia fino a 10 ore di playback video in locale.
Lenovo Tab E10
Infine, Lenovo Tab E10 è pensato per le famiglie che cercano un'esperienza audiovisiva completa sul loro tablet domestico. Questo potente e sottile tablet presenta due altoparlanti con Dolby Atmos e un display HD da 10 pollici, abbinati al processore Qualcomm Snapdragon 210. Lenovo Tab E8 e Lenovo Tab E10 sono inoltre dotati di camera posteriore autofocus da 5MP e anteriore a fuoco fisso da 2 MP.
Lenovo Tab M10
Lenovo Tab M10 è sottile e leggero e presenta caratteristiche multimediali più ricercate rispetto ai modelli della famiglia Tab E, come i doppi altoparlanti anteriori. Le famiglie con bambini possono inoltre valersi del Kid Pack opzionale per un'esperienza d’uso gradevole e una migliore robustezza grazie all’involucro resistente agli urti e gli aggiornati contenuti speciali per i ragazzi.
Lenovo Tab P10
Per chi fa uso esteso e continuativo di contenuti multimediali è disponibile Lenovo Tab P10, un tablet raffinato di livello “premium” e prodotto di punta della nuova famiglia di tablet Android di Lenovo: offre design a doppio vetro, cornice interamente in metallo, uno spessore di 7 mm e un peso ridotto a soli 440 g. Le finiture Aurora Black e Sparkling White presentano riflessi iridescenti a seconda di come la luce incide sul corpo del tablet.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer 5 sta a significare il numero di modelli presentati da Lenovo dei suoi nuovi Tablet. Leggi bene l'articolo.
Buona serata.
E' il Nougat.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".