Chuwi Hi9 Pro: phablet da 8,4 pollici scontato su Gearbest

Chuwi Hi9 Pro è l'interessante phablet dell'azienda cinese pensato per il pubblico dei videogiocatori. Si tratta di un terminale da 8,4 pollici di form factor, provvisto di display in risoluzione 2K di 2560x1600 pixel, connettività 4G LTE e supporto dual SIM.
Più nel dettaglio, Chuwi Hi9 Pro è un phablet basato processore MediaTek Helio X20 a 64-bit con 10-core, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage integrato. Il tablet verrà venduto con modem 4G LTE Cat. 6, capace di gestire due SIM in Dual Standby, e connettività di rete dual band. Sul fronte grafico abbiamo inoltre la GPU ARM Mali T880 MP4 che oltre a garantire prestazioni grafiche di alto livello offre un encoder video capace di gestire video 4K a 30fps.
La piattaforma hardware si completa poi con la presenza di uno slot microSD (per espandere lo spazio di storage fino a 128GB), modulo WiFi e modulo GPS. Il comparto fotocamera è composto da un modulo posteriore da 8 megapixel e da un modulo anteriore da 5 megapixel.
Veniamo ora alla batteria: Chuwi Hi9 Pro è equipaggiato con una unità da 5000mAh che dovrebbe garantire, almeno secondo i dati di targa, un'autonomia di 4 ore nelle fasi di gioco e fino a 20 ore di riproduzione musicale e 6 ore di riproduzione video. Il sistema operativo è Android Oreo 8.
Si trova, ma solo fino al 12 agosto, scontato di 50$ sullo store GearBest: il prezzo d'acquisto è di 139$, che al cambio diventano 121 Euro, e la spedizione è gratuita. Arrivo previsto in una decina di giorni.