Toshiba Canvio Wireless Adapter, un adattatore per convertire hard disk in dispositivi di rete

Toshiba Canvio Wireless Adapter è un adattatore che consente di utilizzare un tradizionale hard disk esterno in un dispositivo di rete wireless
di Nino Grasso pubblicata il 21 Marzo 2014, alle 12:31 nel canale StorageToshiba
Toshiba ha annunciato giovedì Canvio Wireless Adapter, un dispositivo che aggiunge funzionalità di rete wireless ad un disco rigido esterno tradizionale, permettendo agli utenti di condividere o mandare in streaming i propri contenuti con tutti i dispositivi collegati.
Si tratta di un interessante dispositivo soprattutto in mobilità, che permette di accedere a grossi quantitativi di dati tipici di un sistema desktop, attraverso il proprio smartphone, tablet (anche iOS), o computer portatile. Non è presente, tuttavia, alcuna batteria integrata, elemento che ne impedisce l'accesso ai dati se non collegato alla rete elettrica.
"Nel mondo di oggi, sta diventando sempre più importante che le nostre soluzioni di storage abbiano funzionalità di rete", sono le parole espresse da Maciek Brzeski, Vice President of Product Marketing and Development di Toshiba, in fase di presentazione del dispositivo. "Questo dispositivo porta gli hard disk esterni di ieri nel ventunesimo secolo, con funzionalità ampiamente richieste dai consumatori, come il rapido accesso ai loro contenuti in ogni momento".
Canvio Wireless Adapter si collega ad un hard disk esterno attraverso una singola porta USB full-size e può condividere i dati sino ad un massimo di otto dispositivi contemporaneamente. La modalità Pass Through, inoltre, permette di collegare il dispositivo sia all'hard disk che alla connessione internet di un router Wi-Fi.
L'adattatore di Toshiba è compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Mac OS X Lion e Mavericks, ed è supportato da applicazioni specifiche su iOS ed Android. Il dispositivo sarà in vendita negli USA a partire dal 4 aprile, ma è già in preordine sul sito Toshiba ufficiale al prezzo di 79,99$.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi ha bisogno di condividere decine di gigabyte di dati su degli smartphone (a velocità wifi poi)? A me fanno ridere quelli che si guardano i film sui dei grassi display da 4-11 pollici...
E in una rete domestica/aziendale con lo stesso prezzo ci si prende un NAS ethernet gigabit Usb 3.0 che supporta anche 2 dischi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".