Toshiba Canvio Basics da 4 TB, l'hard disk esterno ideale per le vacanze costa meno di 100 euro

Toshiba Canvio Basics da 4 TB, l'hard disk esterno ideale per le vacanze costa meno di 100 euro

Prezzo di circa 90 euro per il Toshiba Canvio Basics da 4 TB, un hard disk portatile che sta in una mano e si candida come compagno affidabile per chi va in vacanza questa estate fa un sacco di foto e video.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Storage
Toshiba
 

Estate, tempo di svago e di gite fuoriporta in luoghi splendidi da immortalare per non dimenticarli. Se avete una fotocamera o uno smartphone con poco spazio di storage, forse potrebbe fare per voi un hard disk esterno da 4 TB su cui salvare i momenti più belli, il tutto a un prezzo sotto i 100 euro.

A proporlo è Toshiba Electronics con la serie di hard disk portatili Canvio Basics. Caratterizzati da un case nero con finitura opaca, gli hard disk Canvio Basics da 2,5 pollici misurano 78 x 109 x 14 mm nelle versioni da 2 e 1 TB, e 78 x 109 x 19,5 mm in quella da 4 TB. Compatti e leggeri - 217,5 grammi per la versione da 4 TB e meno di 150 grammi per tutte le altre - i dischi si trasportano facilmente in borse, marsupi e persino in tasca, d'altronde stanno in una mano.

Dotato di interfaccia USB 3.2 Gen 1 fino 5 Gbit/s, si possono usare con Microsoft Windows senza necessità di installare alcun software, mentre per su macOS è necessaria la formattazione.

Quella che vedete nelle foto è la versione da 4 TB, con un connettore micro USB sulla scocca e cavo "Type A to Micro-B" nella scatola. Venduto a 90 euro circa, Canvio Basics da 4 TB può essere una buona soluzione per salvare tutte le foto e i video delle vostre vacanze, soprattutto perché gli SSD portatili di capacità simile sono partono da almeno 250 euro, superandoli agevolmente.

L'unica accortezza nell'uso di un hard disk esterno è quella di non farli cadere mentre sono in uso perché è bene ricordare che all'interno ci sono parti meccaniche che possono rompersi. La stessa cosa non avviene sugli SSD, basati su chip. Insomma, basta stare un po' attenti e potrete passare un'estate spensierata senza perdere i momenti più belli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^