WPS Office arriva sul Microsoft Store, sia gratis che a pagamento

WPS Office, creato dalla cinese Kingsoft, è arrivato in via ufficiale sul Microsoft Store, dove è disponibile come applicazione gratuita. Alcune funzionalità aggiuntive sono sbloccabili a pagamento
di Riccardo Robecchi pubblicata il 29 Agosto 2018, alle 19:21 nel canale SoftwareSono molteplici le suite di software da ufficio che fanno concorrenza a Microsoft Office: una delle più note è certamente LibreOffice, che è anche open source, ma sono molti i nomi che affollano questo spazio. La cinese Kingsoft produce WPS Office, alternativa gratuita (ma a sorgenti chiusi) che è ora disponibile sul Microsoft Store.
Sono quattro i programmi disponibili all'interno della suite WPS Office: Writer, Presentation, Spreadsheets e PDF. Lo stile grafico è molto simile a quello di Microsoft Office, con un'interfaccia che richiama da vicino quella Ribbon utilizzata da Microsoft.
L'azienda produttrice afferma che c'è piena compatibilità con i file prodotti da Office, Google Docs e LibreOffice. Oltre alle funzionalità "avanzate" più comuni, come l'inserimento di commenti e di immagini all'interno dei documenti, la suite offre anche una versione a pagamento che rende possibile utilizzare ulteriori funzionalità come la conversione automatica da PDF a documento di testo, licenza per 9 dispositivi e spazio di archiviazione in cloud.
I prezzi per la versione a pagamento partono da 29,99$ l'anno - circa 25€. La versione gratuita include pubblicità, che potrebbero quindi fungere da deterrente per chi desidera un prodotto gratuito con un'esperienza d'uso comunque libera da interferenze. Bisogna inoltre notare che il software non è tradotto in italiano.
È possibile aprire la pagina dedicata sul Microsoft Store per ulteriori informazioni e per scaricare il software.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".