Windows 11, Microsoft rilascia il nuovo Media Player agli utenti Insider

Il nuovo Media Player sostituirà Groove Music e consentirà di riprodurre anche video. La vecchia applicazione "legacy" sarà però ancora disponibile fra gli Strumenti di Windows
di Nino Grasso pubblicata il 18 Novembre 2021, alle 12:49 nel canale SoftwareMicrosoftWindows 11
Microsoft ha iniziato a distribuire la nuova app Windows 11 Media Player nel canale Dev del programma Windows Insider. Sostituirà Groove Music, lanciata insieme a Windows 10, ed è pensata sia per la riproduzione di video che di brani musicali proprio come il vecchio Windows Media Player. Una volta installata la raccolta musicale di Groove Music verrà trasferita alla nuova app automaticamente.
La riproduzione musicale viene arricchita con copertine degli album e immagini degli artisti, mentre per chi volesse un'esperienza meno invasiva possibile è disponibile un mini-player. Il nuovo Media Player è anche in grado di riprodurre i video presenti nella cartella dedicata su Windows 11 o in altre posizioni.
Microsoft rilascia Media Player per Windows 11
Sono attualmente in risoluzione alcuni problemi noti, fra cui un bug che impedisce la riproduzione da cartelle presenti in rete e altri bug che causano problemi durante la modifica dei metadati di un album, con l'ordinamento dei contenuti con caratteri accentati nella libreria e con alcuni elementi dell'interfaccia grafica che non rispettano le preferenze sul tema dell'applicazione.
Microsoft ha commentato così: "Media Player mostra magnificamente le tue raccolte di musica e video locali e si basa sul nuovo look and feel di Windows 11. Abbiamo anche ottimizzato alcune funzioni di accessibilità, con scorciatoie da tastiera migliorate e supporto per i tasti di accesso per chi usa la tastiera o le tecnologie di assistenza".
Quella già disponibile per i primi Insider è una versione embrionale del nuovo Media Player di Windows 11, dal momento che il team Insider ha promesso di ascoltare i feedback per migliorarla già nelle prossime settimane. Il vecchio Windows Media Player non verrà eliminato, ma rimarrà disponibile fra gli Strumenti di Windows.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque sicuramente un discreto miglioramento rispetto alle app di Win10 ad occhio e croce...
Comunque sicuramente un discreto miglioramento rispetto alle app di Win10 ad occhio e croce...
Io uso ancora winamp
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".