Password di iCloud, Apple pubblica l'estensione per Google Chrome

Password di iCloud, Apple pubblica l'estensione per Google Chrome

Con l'estensione Password di iCloud dedicata al browser Chrome, Apple permette di autenticarsi in un click ai servizi online via Chrome sfruttando le credenziali salvate sui suoi dispositivi. La nuova estensione sembra tuttavia avere qualche problema di gioventù.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Software
ChromeApple
 

Apple ha pubblicato sul Chrome Web Store l'estensione ufficiale "Password di iCloud". Come facilmente intuibile dal nome, questa estensione destinata a Chrome consente di usare le password salvate nel portachiavi iCloud anche durante la navigazione sui computer con il browser di Google.

"Password di iCloud è un'estensione per Chrome per gli utenti Windows che ti consente di utilizzare le stesse password sicure di Safari che crei su iPhone, su iPad o sul Mac quando visiti i siti web in Chrome sul tuo PC Windows. Inoltre, Password di iCloud salva sul portachiavi iCloud qualsiasi nuova password che crei in Chrome, rendendola disponibile sui tuoi dispositivi Apple", si legge nelle note dell'estensione.

Per chi usa Chrome come browser e il portachiavi iCloud al posto di un gestore di password dedicato, come ad esempio LastPass, questa estensione dovrebbe semplificare l'esperienza di navigazione tra i servizi su dispositivi differenti. Provando a effettuare l'accesso a un servizio, Chrome vi proporrà le password generate con Safari, mentre allo stesso modo anche le password create in Chrome verranno sincronizzate su iCloud, rendendole disponibili sui dispositivi Apple.

Nel momento in cui scriviamo, le prime recensioni degli utenti segnalano che l'estensione ha qualche problema di troppo e non funziona a dovere. Si parla inoltre di mancato supporto a macOS. Ci auguriamo che Apple risolva rapidamente il tutto aggiornando l'estensione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^