NVIDIA Broadcast, la versione 1.4 introduce Eye Contact: occhi fissi nella webcam

La nuova versione di NVIDIA Broadcast permette di avere livestreaming e videoconferenze sempre più professionali: le nuove funzionalità Eye Contact e Vignette migliorano il contatto con il pubblico e la qualità della trasmissione.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Gennaio 2023, alle 10:01 nel canale SoftwareNVIDIARTXGeForce
NVIDIA Broadcast si espande. Il software che sfrutta i Tensor core delle schede video GeForce RTX e l'intelligenza artificiale per migliorare videoconferenze e livestreaming, rimuovendo i rumori di fondo, gli sfondi e mantenervi al centro dell'inquadratura guadagna nuove funzionalità.
La versione 1.4.0 introduce "Eye Contact" e "Vignette". La prima, come si può intuire dal nome, è una funzionalità che "muove gli occhi di chi parla" per simulare il contatto visivo con la webcam, ottenuto stimando e allineando lo sguardo. Gli occhi mantengono il loro colore naturale, e c'è anche una funzione che, nel caso in cui si guarda in lontananza, permette di passare agevolmente dagli occhi simulati a quelli reali.
Eye Contact si rivolge principalmente a chi si registra mentre legge appunti o un testo, o chi non si trova a suo agio a fissare direttamente la webcam. Inoltre, la funzionalità permette di mantenere il contatto visivo con il pubblico, aumentandone il coinvolgimento.
Vignette, invece, è un effetto simile a quelli visti in app come Instagram. Combinato con un sottile effetto Sfocatura (Blur) dello sfondo, consente di ottenere un effetto bokeh simulato dall'intelligenza artificiale, migliorando la qualità visiva percepita.
Infine, gli effetti Sfocatura (Blur), Sostituzione (Replacement) e Rimozione dello sfondo virtuale (Removal Virtual Background) sono stati migliorati con informazioni temporali per ottenere una migliore segmentazione e stabilità, consentendo all'AI di prendere decisioni migliori, riducendo così eventuali artefatti.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE magari faccia cenni di approvazione cadenzati?
Confido in AMD.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".