In collaborazione con sconti.com

Norton antivirus: come proteggere computer, tablet e smartphone

Norton antivirus: come proteggere computer, tablet e smartphone

Come proteggere i vostri dispositivi elettronici da attacchi hacker, virus, malaware? Norton Antivirus è uno dei programmi di protezione più conosciuti e affidabili al mondo. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 15:17 nel canale Software
Norton
 

La sicurezza e la privacy online sono diventati dei fattori sempre più importanti, se consideriamo il tempo che trascorriamo in rete a navigare tra un sito e l'altro.
Tutti i nostri device elettronici sono infatti esposti quotidianamente al rischio di virus, malware e attacchi da parte di hacker, che non solo intaccano il funzionamento dei dispositivi, ma mettono a repentaglio anche la sicurezza dei nostri dati.

Risulta quindi di estrema importanza proteggerli con sistemi efficaci ed affidabili. Norton antivirus è uno dei programmi di protezione più conosciuti e utilizzati al mondo.
Facile da usare ed installare, dispone di diversi piani di abbonamento, che potrai scegliere in base alle tue esigenze, approfittando di uno sconto Norton.
In più, il primo anno di abbonamento risparmi fino al 65% grazie alle offerte disponibili sul sito.
Ma quali sono le tipologie di piani disponibili? E quali funzionano meglio sotto il profilo della privacy?

Norton VPN: gli abbonamenti 360 per la privacy online

Se stai pensando di attivare un abbonamento o fare un rinnovo Norton con chiave prodotto, la prima cosa fondamentale è conoscere i piani disponibili e cosa garantiscono.
Attualmente Norton dispone di 4 offerte, che differiscono per prezzi e funzioni. Ovvero:

  • Norton Antivirus Plus da 19,99 euro
  • Norton 360 Standard da 29,99 euro
  • Norton 360 Deluxe da 34,99 euro
  • Norton 360 Premium da 44,99 euro

Una prima grande differenza è proprio tra l'Antivirus Plus e gli altri 3 piani Norton 360.
Il primo si rivela infatti efficace nei confronti di virus e malware, mentre Standard, Deluxe e Premium, garantiscono anche la protezione della privacy, grazie alla Connessione a Internet privata con VPN.

Questi ultimi 3 differiscono poi tra loro per il numero di dispositivi sui quali può essere installato:

  • Norton 360 Standard: 1 PC, Mac, tablet o smartphone
  • Norton 360 Deluxe: 5 PC, Mac, tablet o smartphone
  • Norton 360 Premium: 10 PC, Mac, tablet o smartphone

Antivirus Norton 360 deluxe: perfetto per la casa

Ogni piano, come abbiamo visto, può supportare un diverso numero di device: a meno che tu non abbia una piccola azienda domestica, se stai cercando un antivirus per la casa, la scelta ricade su Deluxe.
Con Norton 360 Deluxe puoi collegare fino a 5 PC, Mac, tablet o smartphone. Perfetto, quindi, per famiglie con più di un dispositivo a persona.
Tra le funzioni più importanti troviamo Secure VPN, che ti permette di navigare in anonimo con rete privata virtuale e di tenere al sicuro dati, password ed estremi dei conti bancari.
Altra funzione importantissima è il Dark Web Monitoring, che ti avvisa in caso i tuoi dati vengano usati all'interno del Dark Web.
Senza dimenticare la sicurezza dei più piccoli. Se hai bambini in casa che già navigano in rete, grazie a Norton avrai a disposizione:

  • SafeCam per PC, che ti avvisa dei tentativi di accesso non autorizzati alla webcam e ti aiuta a bloccarli.
  • Protezione minori e Orario di scuola, con le quali puoi gestire le attività online dei tuoi figli, anche in caso di apprendimento a distanza.

Non ti resta allora che mettere in download Norton antivirus ed installarlo, per proteggere la sicurezza di tutti i dispositivi domestici.

 
^