In collaborazione con Amazon

Volete subito la nuova GeForce RTX 5060 Ti? Ecco disponibile un modello MSI a 429€

Volete subito la nuova GeForce RTX 5060 Ti? Ecco disponibile un modello MSI a 429€

Basata sull'architettura NVIDIA Blackwell, la nuova GeForce RTX 5060 Ti 16G INSPIRE 2X OC introduce tecnologie AI di ultima generazione, ray tracing avanzato e un sistema termico di nuova concezione pensato per garantire silenziosità ed efficienza anche sotto carico intenso

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Schede Video
offerteAmazonscontiNVIDIAGeForceMSI
 

La GeForce RTX 5060 Ti può essere un vero e proprio affare, considerando il rincaro a cui vanno incontro normalmente le GPU appena introdotte sul mercato. Da MSI mette a disposizione 16GB (GDDR7), utilissimi anche per i calcoli IA oltre che per i videogiochi.

GeForce RTX 5060 Ti entra a far parte della Serie 50 di NVIDIA con tutta una serie di nuove tecnologie, a cominciare da DLSS 4, integrato nella nuova generazione. Questo porta con sé la Multi Frame Generation, un sistema capace di generare fotogrammi servendosi dell'IA, unito a migliorie nella Ray Reconstruction e nella Super Resolution. Il risultato è un’esperienza grafica che abbina realismo cinematografico e frame rate elevati, grazie ai RT Core di quarta generazione e ai Tensor Core di quinta generazione.

Ora disponibili su Amazon non solo la versione OC, ma anche quella di base con 8 GB di RAM ma un bel risparmio (prezzo vicinissimo all'MSRP). Nel primo caso però, a livello hardware, trovate il sistema termico con doppia ventola su ampio dissipatore assicura un flusso d’aria costante con rumorosità contenuta. La ventola STORMFORCE, dotata di sette pale sagomate con texture artigliata, concentra il flusso grazie a un arco circolare che migliora la pressione dell’aria in uscita.

Sotto la scocca, una piastra in rame nichelato assorbe il calore da GPU e moduli di memoria, e lo trasporta rapidamente ai core pipes. Questi ultimi sono progettati con una superficie di contatto quadrata per massimizzare lo scambio termico, mentre le alette curvate Wave-Curved 3.0 ottimizzano la circolazione dell’aria nel dissipatore. L’aletta Air Antegrade a sagoma a V potenzia ulteriormente l’efficienza del flusso d’aria.

Sul retro, la piastra metallica contribuisce al raffreddamento grazie alla presenza di pad termici e aperture per l’aria in uscita. La tecnologia Zero Frozr interrompe le ventole quando la temperatura si mantiene bassa e azzera i rumori in momenti di inattività e riattivandole solo quando necessario.

Non ce lo aspettavamo, ma la nuovissima mid-level NVIDIA è già a portata di mano! La recensione completa si trova qui.

 
^