Trattamento Vapor-X anche per la scheda Radeon HD 7950

Sapphire aggiorna la propria gamma Radeon HD 7950 con un modello dotato di sistema di raffreddamento Vapor-X, oltre che di bios aggiornato con supporto alla tecnologia Boost
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Agosto 2012, alle 08:22 nel canale Schede VideoSapphireRadeonAMD
Sapphire ha annunciato una nuova scheda appartenente alla famiglia Radeon HD 7000: si tratta del modello HD 7950 Vapor-X, prima scheda basata su questa GPU a implementare il bios aggiornato che implementa supporto alla tecnologia Boost.
La scheda ha GPU che opera a 850 MHz di default, con frequenza di boost clock massima che è pari a 950 MHz contro i 925 MHz di picco che vengono raggiunti con la reference board AMD. La memoria video, in quantitativo di 3 Gbytes, continua a rimanere caratterizzata da una frequenza di clock di 5 GHz effettivi.
La scheda vede l'utilizzo del sistema di raffreddamento Vapor-X, lo stesso adottato per la versione Radeon HD 7970 che abbiamo analizzato con questo articolo. Le due ventole, da 90 millimetri di diametro, sono montate su un voluminoso dissipatore di calore, attraversato da due coppie di heatipipes da 6 e 8 millimetri di diametro
La scheda tecnica completa è disponibile sul sito del produttore a questo indirizzo, mentre a questa pagina è accessibile il comunicato stampa. Stando alle informazioni attualmente disponibili la scheda dovrebbe venir commercializzata in nord America a circa 350 dollari, listino leggermente più elevato rispetto ai 319 dollari della reference board per via del sistema di raffreddamento custom.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrimo, le IceQ le fa la HIS. Secondo, non hanno mai smesso di farle, quindi non capisco cosa ci sia da essere nostalgici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".