Sapphire pensa ai Mac Pro con HD 7950 MAC Edition

Sapphire Technology annuncia la disponibilità di una nuova soluzione basata sulla GPU Radeon HD 7590 e destinata ai sistemi desktop della famiglia Mac Pro di Apple
di Andrea Bai pubblicata il 21 Marzo 2013, alle 08:01 nel canale Schede VideoAppleSapphireRadeonAMD
Sapphire Technology ha annunciato l'imminente disponibilità della nuova scheda video Sapphire HD 7950 MAC Edition, una soluzione che, come il nome stesso lascia facilmente immaginare, è destinata ai sistemi desktop professionali della famiglia Mac Pro di Apple.
La nuova scheda video, basata su architettura di computazione Graphics Core Next di AMD, è provvista di 3GB di memoria GDDR5 e può esprimere una potenza computazionale, in singola precisione, di 4,3TFLOPS. La scheda supporta le API Open GL 4.2 e Open CL 1.1, oltre ovviamente alle tecnologie proprietarie di AMD quali HD3D e APP.

Sul versante delle connessioni video la sceda dispone di 2 porte mini DisplayPort che permettono ciascuna di impiegare display fino alla risoluzione massima di 3840x2160 pixel, una porta HDMI 1.4 in grado di supportare la medesima risoluzione, una porta DVI dual-link con HDCP che supporta una risoluzione fino a 2560x1600 e che consente di impiegare anche monitor di tipo VGA mediante un opportuno connettore.

La Sapphire HD 7950 MAC Edition è compatibile con modelli Apple Mac Pro a partire dal 2010 e successivi con uno slot PCI-Express x16 disponibile. Nella confezione viene fornito un cavo con due connettori a 6 poli per alimentare la scheda ed i driver per utilizzarla con i sistemi operativi Mac OS X 10.7.5 Lion o 10.8.2 Mountain Lion. La scheda è inoltre provvista di un doppio firmware che, tramite una modalità Dual Bios consente l'impiego anche su piattaforme PC.
Sapphire HD 7950 MAC Edition sarà disponibile a breve sul mercato ad un prezzo suggerito di 459 Euro.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa dove ho messo la carta di credito????? NE COMPRO CINQUE!!!!!!
Solo 459 euro???? Ma chi se la perde????
Cavolo tecnologia a fiumi qui.. costa quasi il doppio di una "per i poveracci" per due ottime ragioni:
1- ha uno switch per la modalità "non UEFI bios"
2- E' FATTA CO MATERIALI MIGLIORI!!!!!
Perchè se costa anche solo un euro di più bisogna essere fuori come balconi per comprarla..
ora, nono so se questa 7950 sia speciale e vada di più della controparte per pc, ma la mia l'ho pagata 240€, circa 210€ in meno della corrispondente MAC edition
Si ho visto.. mi sono un attimo informato in rete per capire il livello di truffa.. PRATICAMENTE FUORI SCALA!!!!
Non so che darei per vedere in faccia uno che se la compra.
E' proprio il caso di dirlo: "It's magic!"
2- E' FATTA CO MATERIALI MIGLIORI!!!!!
3- E' BIANCA
Ma porca vacca, se IO fossi un utente MAC e volessi una GPU più potente sarei giustamente interessato.. ma avanti ad una proposta di prezzo del genere mi sentirei offeso e truffato.
Cioè è come dire "se hai il mac ti posso inchiappettare come meglio credo"
LOL
Però cavoli, potevo capite un aumento di una 50tina di euro appunto perchè si tratta di un'edizione speciale, ma farla pagare il doppio è un'esagerazione!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".