Le prime schede video Crossfire in commercio

Arrivano in commercio le prime schede video Radeon X850XT compatibili con i sistemi Crossfire
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Agosto 2005, alle 08:02 nel canale Schede VideoRadeonAMD
A questo indirizzo un rivenditore on line australiano, I-Tech, ha messo in commercio una scheda video GeCube basata su chip ATI Radeon X850XT, che può essere utilizzata nei sistemi ATI Crossfire.
Come spiegato in questa preview tecnica, i sistemi Crossfire di ATI richiedono di abbinare una tradizionale scheda video Radeon che opera quale soluzione slave, ad una scheda video Radeon del tipo "Crossfire edition", utilizzata nel sistema quale scheda video master.
La soluzione Crossfire Edition integra il composite engine, chip che permette di abbinare la parte video generata dalla scheda master con quella elaborata dalla scheda slave, e visualizzare il risultato finale sullo schermo.
Le prime schede Crossfire sono attese al debutto nel corso delle prime settimane del mese di Settembre. Come si nota dal link, il costo iniziale di questa soluzione è piuttosto elevato: 899 dollari australiani, al cambio odierno, corrispondono a 555€. Questa cifra è tuttavia indicativa, in quanto è presumibile che vigano imposte non uguali tra Australia e Italia che portino ad un costo d'acquisto finale differente.
In ogni caso, si tratta dei primi sample di schede video Crossfire edition rese disponibili in commercio; è presumibile che nel corso delle prime settimane di disponibilitò questi prezzi possano subire un riallineamento verso il basso.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSolo se riesci a montare una scheda AGP in un PCI-E 16x
spero presto...
Adattatore no???
martello
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".