Intel Arc A380 disponibile negli Stati Uniti: prezzo fissato a 140 dollari

Intel Arc A380 disponibile negli Stati Uniti: prezzo fissato a 140 dollari

La nuova scheda video entry-level di Intel, la Arc A380, è arrivata ufficialmente negli Stati Uniti. Il primo modello ad essere commercializzato è la variante ITX di ASRock, dedicata ai sistemi compatti, con un prezzo di listino di 139,99 dollari.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Schede Video
IntelArcAlchemistgaming hardware
 

A oltre due mesi dal debutto in Cina e le prime recensioni, la Intel Arc A380 arriva ufficialmente negli Stati Uniti. Al momento l'unica variante disponibile è la ASRock Challenger Arc A380 ITX, una versione compatta a singola ventola venduta al prezzo di 139,99 dollari.

La VGA è disponibile sul sito di Newegg, uno dei maggiori e-commerce americani con disponibilità immediata. ASRock ha già fatto sapere che a breve verrà resa disponibile anche una variante con doppia ventola per un migliore raffreddamento. ASRock, che così - come ricordato nelle scorse settimane - rompe l'esclusivo rapporto con AMD, si affianca alla cinese Gunnir e alla sua Photon OC nel supportare il ritorno di Intel sulla scena delle GPU dedicate.

La scheda si basa su una GPU ACM-G11 Alchemist con 8 Xe-Core e 6 GB di memoria GDDR6 oltre che di un bus a 96 bit. Nel caso specifico, la ASRock mantiene il TDP di 75 W, ma con un clock massimo di 2250 MHz. Sul retro troviamo quattro uscite video, tre DisplayPort 2.0 e una HDMI 2.0b.

Per quanto riguarda il mercato europeo, la disponibilità rimane ancora ignota, ma adesso è possibile farsi un'idea più precisa del prezzo che rientra nella medesima fascia della AMD Radeon RX 6400 o della NVIDIA GeForce GTX 1650, soluzioni con cui battaglia a seconda dell'API usata e del gioco riprodotto.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hi-Speed25 Agosto 2022, 08:27 #1
Ottimo! Benissimo su sistemi ITX, non chiedevo di meglio, grande Asrock!!!
ciolla200525 Agosto 2022, 09:13 #2
Gli altri player si stanno adeguando 6500XT @ 155$.
Max Power25 Agosto 2022, 09:18 #3
Si spera per le altre...

Finita l'ondata di caldo in Cina che ha fermato la produzione?

Qual'e la prossima?
L'ondata di freddo, di tiepido?
egounix25 Agosto 2022, 09:23 #4
Originariamente inviato da: Max Power
Si spera per le altre...

Finita l'ondata di caldo in Cina che ha fermato la produzione?

Qual'e la prossima?
L'ondata di freddo, di tiepido?


questo è l'anno dei nudols e poi hanno il capodanno del topo, probabilmente ci sarà l'ondata di riso... noi qua invece c'avemo lo spaghetton!

ma se spezzetto lo spaghetto in chicchi, che succede?
paolo cavallo25 Agosto 2022, 09:44 #5
Bo io prima di prendere quella non devo trovare valide alternative Nvidia in primis o AMD Radeon per seconda soluzione..Spendi poco spendi 2 volte
demonsmaycry8425 Agosto 2022, 12:56 #6
è chiaro che intel non ha fatto quel prezzo perchè vuole fare beneficienza...come primo prodotto in un capo come quello delle GPU direi che non è uscito malissimo.
Si può fare di meglio ma con i prossimi prodotti e con il tempo e duro lavoro...stessi discorsi li leggevo appena uscita la nvidia rivia tnt contro il 3dfx banshee...bisogna dare almeno un pò di tempo a quei ragazzi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^