In Giappone vendono uno specchio per vedere le ventole della scheda video

Un'azienda di PC nipponica ha creato uno specchio da posizionare sul fondo del case per vedere la faccia nascosta della scheda video, quella in genere più bella da mostrare con ventole RGB e coperture del sistema di raffreddamento accattivanti.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Settembre 2020, alle 14:41 nel canale Schede VideoCon la diffusione delle finestre laterali sui case e dei LED RGB nei componenti o tramite strisce apposite, il PC non è più semplicemente un oggetto funzionale a giocare o lavorare, ma un vero e proprio "complemento da arredo" da sfoggiare. Gestione dei cavi curata, componenti selezionati anche in base al colore per creare armonia, LED sincronizzati tramite software e, purtroppo un unico neo, la scheda video in orizzontale, con la parte posteriore in vista e la parte frontale delle ventole, quella in genere più apprezzabile, rivolta verso il basso, lontano dagli occhi (e dal cuore).
Ci sono case e soluzioni per montare la scheda video in verticale, ma non per tutti è una soluzione praticabile o ideale, senza dimenticare che alcune schede video hanno backplate comunque belli da vedere. Come ovviare? L'azienda di PC giapponese Nagao ha pensato a una semplice quanto ingegnosa soluzione: uno specchio. Sì, uno specchio da collocare sotto la scheda video, sul fondo del case, permettendo così di vedere grazie al riflesso anche la parte generalmente non in vista.
Lo specchio, realizzato in materiale acrilico spesso 2 millimetri, è sorretto da uno stand inclinabile da 0 a 90 gradi. Ovviamente è una soluzione praticabile solo nei case che hanno sufficiente spazio per ospitare lo specchio, ma rimane comunque un'idea carina nella sua semplicità. Al momento non è dato sapere se questa "mirabolante invenzione" uscirà dai confini nipponici, né a che prezzo è venduta. Di certo, chi è pratico di fai da te potrebbe pensare di replicarla senza troppa difficoltà.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnzi mi è venuta un'idea ancora migliore: sei così povero da non poter comprare nessuna scheda video e te ne vergogni??? Ecco a te una fantastica riproduzione (tecnicamente definita mockup) della più costosa scheda grafica del mondo! Si incastra nel Pci express, si accendono i led con tanto di nome di marca blasonata e costa solo 10€
Anzi mi è venuta un'idea ancora migliore: sei così povero da non poter comprare nessuna scheda video e te ne vergogni??? Ecco a te una fantastica riproduzione (tecnicamente definita mockup) della più costosa scheda grafica del mondo! Si incastra nel Pci express, si accendono i led con tanto di nome di marca blasonata e costa solo 10€
SEI UN GENIO!
e di corredo pure un test delle prestazioni tarocco
Vero,esistono le prolunghe,anche il case Tristellar ce l'ha ma dicono che aumenti di poco la latenza fra CPU e GPU.
Anche a me piacerebbe però mettere nel case la scheda video in modo alternativo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".