GeForce RTX 3000 LHR: limitatore aggirato al 100%, questa volta per davvero

NiceHash è riuscita ad aggirare totalmente il limitatore delle prestazioni nel mining di criptovalute come Ethereum a bordo delle GPU NVIDIA GeForce RTX 3000 LHR. NiceHash QuickMiner (Excavator) è il primo software che ripristina il 100% delle prestazioni.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Maggio 2022, alle 09:41 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForceEthereumAmpereRTX
Da quando NVIDIA ha introdotto sul mercato le schede video GeForce LHR (Lite Hash Rate), gli operatori e appassionati del settore hanno cercato soluzioni per aggirare il limitatore e ripristinare le piene potenzialità delle GPU nel mining di Ethereum e criptovalute basate sugli stessi algoritmi. Ebbene, a distanza di oltre un anno, gli sviluppatori di NiceHash ci sono riusciti.
Dopo aver riportato nell'agosto dello scorso anno le prestazioni al 70% rispetto al 50% imposto da NVIDIA, gli sviluppatori di NiceHash sono riusciti a ripristinare il 100% delle prestazioni sulla maggior parte delle GPU in commercio. Al momento rimangono fuori da questa conquista i modelli GeForce RTX 3050 e RTX 3080 12 GB che sembrerebbero avere un limitatore aggiornato più difficile da aggirare.
Lo sblocco funziona, per ora, solo su sistema operativo Windows e supporta unicamente l'algoritmo DaggerHashimoto (Etash). "We are very excited to tell you that NiceHash QuickMiner (Excavator) is the first mining software to FULLY (100%) UNLOCK LHR cards! Now you can earn more profits than any other mining software on the market if you are using LHR graphics cards with NiceHash QuickMiner. Support for NiceHash Miner is coming soon", si legge in un post.
Un sito polacco, Benchmark.pl, ha verificato le affermazioni di NiceHash con una GeForce RTX 3080 Ti, riscontrandone la correttezza: dagli 85-88 MH/s osservati in precedenza la scheda è passata a 117 MH/s. Questo significa che i miner torneranno ad acquistare GPU GeForce in massa? Al momento è difficile pensarlo per diverse ragioni: dal prossimo passaggio di Ethereum alla PoS ai fenomeni economici come l'inflazione e l'elevato costo dell'energia elettrica, tutti elementi che impattano sull'effettivo ritorno legato all'attività di mining.
AGGIORNAMENTO:
Anche NBMiner su Windows e Linux consente di sfruttare appieno le GeForce RTX 3000 LHR, almeno stando alle note di rilascio dell'ultima versione del software pubblicate su Github.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNessuno sulla terra poteva avere dubbi.
.... Soprattutto quando nVidia deve svuotare i magazzini per far spazio alle nuove....
Avast mi dice che sono infette !
Dopo la notizia che il sistema pos ha perso delle monete digitali per via di un indirizzo sbagliato,sono sicuro che il sistema pow resterà ancora per molti e molti anni.
O si passa tutti ad asic fatti per le cripto o i sistemi PC diventeranno così cari da pagarli a peso di platino.
Avast mi dice che sono infette !
Qualsiasi programma per minare viene rilevato come virus...TUTTI!
Benvenuto nel 2021!
La conosco benissimo la "storiella" dei Fake positivi riportati con gli antivirus
Solamente è che non avendo voglia ed interesse (non possiedo una 3090), nel dubbio
non andrò a leggermi i sorgenti, quindi mi affido a quello che indica l'antivirus.
Speriamo che nel prossimo anno, il 2022, le cose cambino
Solamente è che non avendo voglia ed interesse (non possiedo una 3090), nel dubbio
non andrò a leggermi i sorgenti, quindi mi affido a quello che indica l'antivirus.
Speriamo che nel prossimo anno, il 2022, le cose cambino
1) La 3090 è l'unica scheda che mai è stata LHR.
2) Sai che sono falsi positivi ma commenti perche fa figo....mah...
3) Il prossimo anno sara il 2023....
Aspetta e spera!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".