EVGA Precision for Game Bar, overclock e monitoraggio della GPU da Windows + G

Microsoft ha annunciato un paio di mesi fa la possibilità di integrare widget di terze parti nella Game Bar di Windows 10. EVGA ha deciso di cogliere la palla al balzo presentando EVGA Precision for the Game Bar, uno strumento per monitorare e controllare la GPU in tempo reale, anche quando giocate!
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Luglio 2020, alle 10:01 nel canale Schede VideoEVGA
Si chiama "EVGA Precision for Game Bar" il nuovo widget per la Xbox Game Bar di Windows 10 (attivabile con la combinazione di tasti "Windows + G") che vi dà accesso istantaneo al monitoraggio e l'overclock della vostra scheda video.
Secondo EVGA, il widget vi consente di overcloccare senza uscire dal gioco, dandovi pieno controllo su alcuni parametri fondamentali: frequenza della GPU, frequenza della memoria video, velocità delle ventole, monitoraggio della temperatura e dei clock e prossimamente arriverà anche la possibilità di vedere il frame rate.
EVGA Precision for Game Bar agisce come un software standalone, quindi non richiede EVGA Precision X1. L'azienda statunitense non consiglia di usare i due programmi insieme e suggerisce di bloccare la finestra per abilitarne la trasparenza. Per quanto riguarda la compatibilità, EVGA scrive che è necessaria l'ultima versione di Windows 10 e una scheda video EVGA (che realizza solamente proposte Nvidia), anche se in genere questo tipo di applicazioni funziona anche con GPU di altri produttori, seppur magari non sempre al meglio.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocon la iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra in firma non funziona
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ciao ciao
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".