ATi introduce il nuovo Catalyst Control Center

ATi introduce il nuovo Catalyst Control Center, nuovi tool altamente configurabili per gestire al meglio le prestazioni della propria scheda video
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Settembre 2004, alle 16:32 nel canale Schede VideoATI
ATi introduce il nuovo Catalyst Control Center, nuovi tool altamente configurabili per gestire al meglio le prestazioni della propria scheda video.
Quasi tutti i pannelli presentano una doppia modalità di impostazione, una definita "normale" comprende le impostazioni principali ed è adatta agli utilizzatori meno esigenti, mentre gli utilizzatori più evoluti potranno scegliere la modalita "advanced".
L'utente potrà scegliere tra svariate possibilità di configurazione, tra cui una preview 3D per valutare l'impatto dei setting scelti sulle immagini.
Non mancano ovviamente i tools per gestire uno o più monitor e per impostare i livelli di luminosità, contrasto, contrasto, saturazione ed altro ancora.
L'elevata personalizzazione e configurabilità dei pannelli e dell'interfaccia grafica è stata possibile grazie all'adozione delle tecnologie .NET di Microsoft; anche Matrox in passato scelse questa strada ed il pubblico purtroppo non gradi molto l'aumento di dimensioni dei driver.
Per chi non intende accettare la nuova scelta di ATi non resta che continuare ad utilizzare i driver Catalyst, come fatto sino ad ora anche se non è chiaro per quanto tempo ancora verrà fornita la duplice possibilità.
Il download dei nuovi Catalyst con il Control Center è disponibile a questo indirizzo, mentre per sistemi su cui è già presente la nuova versione 4.8 di driver, a questo indirizzo è disponibile il solo Control Center. Per chi non lo avesse ancora fatto, è necessario scaricare anche il modulo .NET (23MB circa) attraverso il servizio Windows Update di Microsoft.
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDomanda
Ma questo control center funziona su tutte le schede video della famiglia Radeon o solo su gli ultimi modelli?Era da parecchio che attendevo una mossa del genere da ATI. Il pannello di controllo mi dava un'idea di antico.
hai supposto male...
io e la mia sapphire 9000 rimarremo con il vecchio controlpanel...
CATALYST Control Center - (Supported on the RADEON 9500, RADEON 9600, RADEON 9700, RADEON 9800, RADEON X300, RADEON X600, or RADEON X800 Series of products). If you’ve already downloaded the CATALYST 4.8 driver and you have one the products listed above, you only need to download the new CATALYST Control Center. Note you must have Microsoft’s .NET Version 1.1 Framework installed.
hai supposto male...
io e la mia sapphire 9000 rimarremo con il vecchio controlpanel...
magari perchè le vecchie video non riescono a far girare nemmeno la preiew 3d ...
Con 9800 intende il chip della serie 9800, quindi anche la pro e l'XT.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".