Asus ed EK Water Blocks: tre GeForce RTX 3000 per sistemi a liquido custom

Asus e la slovena EK Water Blocks porteranno sul mercato a partire da metà novembre tre schede GeForce RTX 3000 con waterblock EK preinstallato.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Novembre 2020, alle 08:06 nel canale Schede VideoEK Water BlocksASUSGeForceAmpereNVIDIA
EK Water Blocks non pensa solo ai nuovi prodotti di casa AMD, come anticipato nei giorni scorsi, ma ha anche annunciato la collaborazione con Asus per la creazione di tre schede GeForce RTX 3000 (3090, 3080 e 3070) con waterblock EK "full cover" preinstallato, destinate ovviamente a sistemi con dissipatori a liquido custom.
Tutte le schede sono dotate di un backplate in alluminio preinstallato per dare maggiore rigidità al PCB e hanno un supporto posteriore a singolo slot in acciaio inossidabile 304 per una migliore resistenza alla corrosione. Il montaggio del waterblock è fatto da Asus durante il processo produttivo, ed è basato sul progetto EK Classic con LED D-RGB Aura Sync.
La base del waterblock è realizzata con macchinari CNC in puro rame elettrolitico placcato nickel per proteggerlo dall'ossidazione. Il top del waterblock è inoltre in acrilico di alta qualità simile al vetro che mostra come il liquido fluisca sopra le aree critiche (GPU, RAM e VRM) della scheda video.
Le soluzioni Asus EKWB GeForce RTX 3090 e 3080 saranno disponibili da metà novembre, mentre il modello Asus EKWB GeForce RTX 3070 arriverà a fine novembre. I prezzi non sono stati ancora comunicati.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBella questa...
Ne sò anche di migliori però
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".