AMD Noise Suppression ufficiale: come funziona e di cosa si tratta

AMD Noise Suppression permette di avere comunicazioni cristalline, sia durante chat vocali in gaming che videochiamate di lavoro. La tecnologia, integrata nei driver, sopprime i rumori ambientali tramite un algoritmo di deep learning in tempo reale.
di Manolo De Agostini pubblicata il 27 Luglio 2022, alle 06:01 nel canale Schede VideoRyzenRadeonAMD
Dopo l'involontaria fuga di notizie dei giorni scorsi AMD ha reso disponibile la tecnologia AMD Noise Suppression nei driver AMD Software Adrenalin Edition 22.7.1 che potete scaricare dal suo sito o da questa pagina su Hardware Upgrade.
Compatibile solo con CPU Ryzen 5000 e successive e GPU Radeon RX 6000 e più recenti, AMD Noise Suppression è una tecnologia che mira a ridurre, se non a cancellare, il rumore ambientale di sottofondo che può rovinare le vostre le vostre comunicazioni vocali sul web, che si tratti di una videochiamata di lavoro su Google Meet o la chat vocale di un gioco competitivo.
AMD Noise Suppression si avvale di un algoritmo di deep learning in tempo reale per ridurre il rumore ambientale, impedendo che entri nelle vostre comunicazioni. La nuova funzionalità funziona sia per i dispositivi di input che per quelli di output su qualsiasi sistema con i già citati componenti AMD.
Dopo aver scaricato e installato l'ultimo driver, andate nel pannello di controllo e cliccate sull'icona Impostazioni e, subito dopo, nella scheda Audio e video. Sotto Impostazioni audio vedrete, a patto di avere un sistema compatibile, AMD Noise Suppression; tutto ciò che dovrete fare è abilitare la voce e scegliere il dispositivo di input/output o entrambi a seconda del dispositivo.
Una volta fatto, andate nei giochi o nelle app come Microsoft Teams, Discord o Slack e selezionate "Dispositivo audio streaming AMD" per l'input / output in modo da sfruttare la tecnologia di soppressione del rumore di AMD.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".